Wicked Chili Anti Shock per hdd e ssd 2.5”

Scegliere la misura dell’HDD – Attenzione a scegliere bene la misura del disco da mettere in questa custodia, perché se la misura è quella giusta le cinghie tengono ben fermo l’hard disk, altrimenti, se il disco è più piccolo, balla. Non è così piccola infatti come può apparire nelle foto online: le misure reali sono […]

  • Tecnologia Anti Shock per HDD e SSD 2.5”
Markstore borsa per HDD 2.5”

HDD da proteggere – Gli hard disk, si sa, sono delicati, e quindi soprattutto per quelli portatili esistono apposite custodie da viaggio, opportunamente imbottite e con sistemi di sicurezza per tenere fermo l’hard disk e ridurre l’impatto di possibili urti. Markstore per 2.5” wd ma non solo Una di queste è la Markstore per dischi da 2.5”: […]

  • Tecnologia Struttura semi-rigida, Laccetto per fissaggio interno
FitTek custodia in silicone

Semplice ma efficace – Custodia in gomma siliconica colorata, con piedini che tengono rialzato il disco permettendo un piccolo passaggio di aria e quindi un aiuto ad abbassare la temperatura. I dischi inseriti nella custodia si possono impilare, e quindi c’è l’ulteriore vantaggio di un risparmio di spazio sulla scrivania. Se hai diversi hard disk […]

  • Tecnologia Economica, Colorata, In silicone
co2UK EVA Antiurto

Custodia su misura per l’hard disk Western Digital My Passport Ultra Elements e tutti quelli di dimensioni corrispondenti, al massimo 12.5 cm di lunghezza. Oltre al WD My Passport, altri hard disk che possono essere ospitati da questa custodia Co2UK sono il Samsung M3 Slimline, il Toshiba Canvio Basics, il Seagate Backup Plus Slim. Qualità […]

  • Tecnologia Antiurto, Fissaggio Interno, Protezione rinforzata
LinQ New Box Case esterno 3.5” per HDD USB Ide

Recupera tutti gli hard disk interni – Un case che ti permette di trasformare un hard disk interno da 3.5” magari di un vecchio PC da dismettere, in hard disk esterno, con interfaccia IDE e cavo USB, alimentatore, tasto on/off. Tutto in dotazione, anche le quattro viti che lo rendono stabile e sicuro una volta […]

  • Tecnologia Trasforma un HD interno in esterno, cavo USB, alimentatore, tasto ON/OFF

Custodie per Hard Disk

Le custodie per hard disk esterno sono importanti non solo per riporlo ma anche per trasportarlo

Gli hard disk esterni sono memorie aggiuntive che servono per il salvataggio di copie di sicurezza (backup) e files in genere. In commercio tanti i modelli disponibili tra cui scegliere. In seguito all’acquisto più adatto secondo le vostre esigenze, dovrete acquistare la custodia.

La custodie che offriamo sono tutti prodotti di ottima qualità. All’atto dell’acquisto bisogna tener presente di diverse caratteristiche quali:

  • Imbottitura
  • Grandezza dell’hard disk
  • Scompartimenti interni
  • Modello dell’hard disk

Imbottitura della custodia

Cominciamo con il primo punto, l’imbottitura. È importante scegliere un modello imbottito, così che durante gli spostamenti non ci siano problemi con l’hd. Chi è abituato a portare la memoria esterna sempre con se, e a metterla nella borsa dell’ufficio, sa quanto sia importante che la custodia resista non solo agli urti ma anche alla pressione che causano gli altri oggetti.

Infatti una custodia più o meno rigida fa la differenza. Ovviamente se la custodia serve solo per riporre l’hd nel cassetto dopo l’uso, senza subire movimenti, allora l’imbottitura non è importante.

Grandezza della custodia

Sicuramente al momento dell’acquisto bisogna tener presente la grandezza dell’hard disk. Assicuratevi di avere le misure a portata di mano, così da essere certi di prendere la giusta custodia. I modelli disponibili dispongono di dettagliata scheda che indica le caratteristiche, dimensioni comprese.

Scompartimenti interni

Gli scompartimenti interni sono importanti per poter sistemare al meglio tutti gli accessori. Ad esempio potrete inserire nella custodia non solo il cavetto USB 2.0 o 3.0 ma anche il libretto illustrativo o eventuale CD per l’installazione sul pc.

Le divisioni possono essere nette, ovvero con una separazione rigida, oppure è presente una “rete” che divide senza però appesantire e far sembrare gli interni più piccoli. Alcune case produttrici, applicano all’intero della custodia anche uno scompartimento per l’hard disk con dei ganci a cui si può bloccare, così da impedire movimenti al suo interno.

Se i ganci vi spaventano poiché potrebbero graffiarlo, potete scegliere i modelli con le molle. Tenendo presente che gli hd di ultima generazione sono sottili, sicuramente lo spessore non avrà incidenze sulla chiusura. Questa di solito è una cerniera che permette l’apertura totale, tale da poter sfruttare tutti gli spazi disponibili. Oltre alla chiusura a cerniera potrete acquistare un modello con chiusura calamitata, ideale per chi va di fretta oppure preferisce la praticità.

Sembrerà assurdo dire che la custodia deve essere compatibile con il modello dell’hard disk ma è così. Non potete sicuramente applicare una custodia classica ad un hard disk con alimentatore esterno, fisicamente ci sarebbero problemi nel riporre l’oggetto.

Diverse le fantasie e i colori tra cui scegliere, se siete seri potete puntare su un modello sobrio e monocromatico. Le donne invece sicuramente apprezzeranno i modelli colorati e più giocosi. Alcuni prodotti hanno anche un moschettone, così da poter ancorare la custodia alla borsa quando viene trasportato.