Recensione co2UK EVA Antiurto

Custodia su misura per l’hard disk Western Digital My Passport Ultra Elements e tutti quelli di dimensioni corrispondenti, al massimo 12.5 cm di lunghezza. Oltre al WD My Passport, altri hard disk che possono essere ospitati da questa custodia Co2UK sono il Samsung M3 Slimline, il Toshiba Canvio Basics, il Seagate Backup Plus Slim.

Qualità costruttiva

co2UK EVA AntiurtoBen fatta costruttivamente, questa custodia utilizza per l’imbottitura cuscinetti in EVA (Etilene Vinil Acetato, plastica copolimerica tipicamente usata per prodotti flessibili ed elastici, come appunto custodie e valigie), sia nella parte interna dei due vani sia su un lato del divisorio interno.

Sullo stesso divisorio è ricavata una tasca per schede tipo Secure Digital o altri oggetti non molto spesso (pena la difficoltà di chiudere la custodia).

C’è anche una rete che può ospitare il cavo USB. Evitando di inserire gli accessori si recupera un po’ di spazio per gli hard disk un po’ più spessi. lo spessore interno è di 2.1 cm.

Aspetto esterno

L’esterno è in plastica, liscio ma ben afferrabile. Il materiale, almeno inizialmente, a custodia appena comprata, può emanare un odore intenso, fastidioso, che si può ridurre con un’opportuna pulizia. Le misure esterne sono 10.4 x 16 x 2.1 cm. (L x P x A), peso a vuoto 118 g.

Disco “non fisso”

I cuscinetti fanno bene la loro parte, il difetto principale è che, nonostante i laccetti interni, l’hard disk non viene fissato bene nella custodia, agitandola il disco si muove nel suo vano, riducendo il senso di protezione e sicurezza. Ben fatta la cerniera, meno solide appaiono le cinghiette della zip. È disponibile in dotazione un moschettone per appendere la custodia alla cintura o allo zaino.

Buona ma non eccelle

In definiva, una buona custodia co2UK, con qualche piccolo difetto che potrà essere corretto in eventuali nuove versioni: così com’è rimane nella media della sua categoria.