Recensione Hard disk esterno Intenso

Intenso Memory Station 320GBIntenso è un marchio tedesco che opera da anni nel settore dei supporti di memorizzazione esterni. Nonostante non siano molto conosciuti al grande pubblico, ogni anno questi hard disk esterni ricevono molti elogi e recensioni positive da parte dei siti specializzati, per via del loro grande rapporto qualità prezzo, oltre che per la qualità costruttiva effettiva dei supporti in questione.

In questa guida sarà fatta chiarezza su come risolvere alcuni problemi degli hard disk Intenso (e non solo), e troverai consigli per scegliere il miglior hard disk di questa marca in base alle caratteristiche che cerchi.

Desideri acquistare un hard disk esterno Intenso? Ecco qui le offerte migliori:

OffertaBestseller No. 2
Intenso 6031514 HDD Esterno da 6 TB
  • Intenso
  • Nero
  • Disco rigido hdd esterno

Ultimo aggiornamento: 2021-10-15

In caso di hard disk esterno non rilevato: perché non funziona?

Uno dei problemi più diffusi che riguarda gli hard disk esterni è il mancato riconoscimento da parte del dispositivo a cui viene collegato. Questo può essere dovuto sia a problemi banali e facilmente risolvibili, sia da un problema che richiede la riparazione del disco da parte del produttore o di professionisti terzi.

Se il tuo problema è di hard disk esterno non rilevato da Windows 10, questo può dipendere sia da un difetto nella porta USB del pc che da un problema nell’unità di archiviazione esterna. Ecco alcuni consigli:

  • Verifica dal BIOS che la porta USB a cui hai collegato il dispositivo sia attiva
  • Nel caso in cui il problema persista, verifica se il cavo USB del dispositivo sia rimovibile e prova a cambiarlo con un altro
  • Testa l’hard disk esterno su alti sistemi
  • Se nessuno di questi tentativi dovesse funzionare, dovrai rivolgerti all’assistenza per richiedere la riparazione o sostituzione del disco

Per tutti gli altri dispositivi – come ad esempio le console per videogiochi – il discorso è lo stesso, tuttavia controlla che il disco sia innanzitutto compatibile (ad esempio per tutte le console è necessario lo standard USB 3.0) e controlla nel menu delle impostazioni che non ci sia qualche opzione da attivare.

Se il problema persiste, anche qui è bene contattare l’assistenza e richiedere riparazione o sostituzione.

Come scegliere il miglior hard disk esterno Intenso

Gli hard disk esterni della Intenso hanno la peculiarità di essere costruiti con materiali di qualità e presentare un doppio formato per le dimensioni, sia quello da 2.5” che quello da 3.5”: in questo modo è possibile scegliere il migliore per le proprie esigenze di portabilità.

Non perdere le offerte: guarda quelle più convenienti per hard disk esterno Intenso:

Ultimo aggiornamento: 2021-10-15

Tutti gli hard disk esterni di Intenso hanno lo standard di velocità USB 3.0 e sono disponibili nei tagli di memoria più ricercati da 1TB o 2TB, fino ad arrivare a quelli più elevati, con taglio che arriva fino ai 6TB.

In ogni caso, a prescindere dalla quantità di memoria disponibile, la compatibilità di questi hard disk esterni è garantita con tutti i sistemi operativi più diffusi e i sistemi di intrattenimento console come Playstation e Xbox. Da questo punto di vista, il rapporto qualità prezzo è molto buono.

Per finire, tutti i dispositivi sono dotati di garanzia europea e corredati da manuale di istruzioni per il corretto utilizzo.