Recensione Hard disk esterno Xbox

Hard disk esterno xboxComprare un hard disk esterno per Xbox è ormai una necessità, a causa della mole di giochi sempre più grande che mensilmente sbarca sulla console della casa di Redmond, anche grazie all’abbonamento Game Pass Ultimate.

Fortunatamente, il mercato è pieno di soluzioni interessanti e nemmeno tanto costose per espandere la memoria di archiviazione della nostra Xbox One, Xbox 360 o delle nuove Xbox Series X|S.

Ecco subito per te le migliori offerte per hard disk esterno Xbox:

OffertaBestseller No. 1
Seagate Game Drive per Xbox, Hard Disk Esterno Portatile da 2 TB, Progettata per Xbox One e 2 anni di servizi Rescue (STEA2000403)
  • Non è necessario eliminare i vecchi giochi dalle console Xbox solo per fare spazio a quelli nuovi: con 2 TB di spazio di memorizzazione è possibile memorizzare oltre 50 titoli sull'unità disco
  • Un'esperienza di gioco senza ritardi, grazie a un'unità disco portatile ottimizzata per Xbox
  • Grazie alla ottima configurazione dettagliata e alla connettività USB 3.0 plug-and-pay è possibile gettarsi nella mischia anche in assenza di un cavo di alimentazione
  • Con il classico design verde del logo Xbox, questa unità disco da gioco è l'accessorio ottimo per qualsiasi configurazione, e grazie al formato compatto e maneggevole, può essere portata ovunque
  • Ottima tranquillità a lungo termine con due anni di servizi Rescue Data Recovery Services inclusi
OffertaBestseller No. 2
Seagate Game Drive per Xbox, Hard Disk Esterno da 2 TB, progettata per Xbox One (Jedi Special Edition), 2 anni di servizi Rescue (STEA2000426)
  • La configurazione Plug-and-Play ti consente di iniziare a giocare in pochi secondi
  • Collezione Edition Star Wars Jedi pelle
  • Seagate Game Drive, l'unico hard disk esterno progettato esclusivamente per Xbox
  • Fatto di materiale di alta qualità
  • Ottima tranquillità a lungo termine con due anni di servizi Rescue Data Recovery Services inclusi
Bestseller No. 3
Hard Disk Disco Rigido Interno HDD per Console XBOX 360 / Slim, Espansione Archiviazione Dati, 120 GB 250 GB(120GB)
  • 【Risparmio di tempo】 Espandi la tua archiviazione dei dati e abbreviare notevolmente caricamento gioco time.Unique e il design compatto, facile da installare e utilizzare.
  • 【Adatto per gli amanti del gioco】 Questo disco rigido è la buona soluzione per gli appassionati di mezzi che gioco su Xbox 360 ed espandono la vostra esperienza Xbox360 Slim.
  • 【Resistenza all'usura e】 Realizzato in materiale di alta qualità, resistente all'usura e drop-resistant.Effectively espandere la memoria e vi darà una nuova esperienza.
  • 【Ampia gamma di impieghi】 è utile per scaricare e salvare film, programmi televisivi, video e altro.
  • 【Riduzione del rumore e raffreddamento】 riduce il rumore di lettura del disco e abbassa la temperatura della macchina in funzione.
Bestseller No. 4
Hard Disk 2tb Esterno, USB3.0 per Mac, PC, Desktop, Laptop, MacBook, Xbox One (2tb, Blu)
  • Trasferimento dati veloce con SuperSpeed ​​USB 3.0: la velocità di trasferimento dati è fino a 5 Gbps (625 MB / s), circa dieci volte più veloce di USB 2.0. E il disco rigido esterno compatibile con 2.0
  • Pronto all'uso per PC Windows, Mac, Desktop, Laptop, MacBook, Chromebook, Xbox One, Xbox 360, PS4.
  • Disco rigido esterno compatibile con Microsoft Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7 riformato per Mac OS.
  • Disco rigido esterno da 6,3 cm: ultra sottile, custodia in metallo, impermeabile, resistente alle cadute, antigraffio.
  • Contenuto: 1 disco rigido esterno portatile, 1 cavo USB 3.0.
Bestseller No. 5
Maxone Hard disk esterno portatile da 2,5 "USB 3.0 / 2.0 per laptop / PC / Xbox one / PS4 (1TB, Rose Pink)
  • Hard disk esterno portatile USB 3.0 da 1000 GB 2.5 "Alta connettività Plug-and-play su Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Mac e pronto all'uso senza bisogno di un alimentatore esterno (funziona su os X (10.6. 5 e più recenti, deve essere riformattato sul vecchio sistema operativo).
  • Slim All-Aluminum enclosure keeps the drive running cool and quite. Fit in your palm. Ultra Slim is Maxone's thinnest portable drives. At 10 mm thin from 500GB to 1TB. You can get massive capacity with no compromise. Eye-catching gold color perfectly combine with Aluminum finish-style, protective and high storage-and Toss it in your bag and you're good to go with storage and backup wherever you need to be.
  • USB 3.0 Super Speed ​​USB ad alta velocità in grado di trasferire dati fino a 5 Gbit / s (625 MB / s), che è circa dieci volte più veloce dello standard USB 2.0.
  • Utilizzo multifunzione, può essere utilizzato su un dispositivo di archiviazione aggiuntivo per computer, PS4 e Xbox 1. La perfetta soluzione di archiviazione extra per la tua console Xbox è sufficiente collegarla e puoi disporre di una memoria aggiuntiva immediata e persino di installare i giochi direttamente sul disco rigido esterno.
  • Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, ti preghiamo di contattarci perché il nostro obiettivo numero uno è la soddisfazione del cliente e ci impegniamo a renderlo adatto a te. La confezione include: 1 x disco rigido portatile, 1 x USB 3.0 a cavo mini USB
Bestseller No. 6
Hard Disk 1 TB Esterno, Hard Disk Esterno USB 3.1 per PC, Xbox, Desktop, Laptop, Chromebook.(1TB,Blu)
  • USB 3.1 Type-c offrire velocità di trasferimento ultraveloci(Fino a 100MB/S). ma ancora compatibile con USB 3.0.
  • Senza software da installare, basta collegarlo e andare. L'avanzata testata Type-C consente l'inserimento cieco su entrambi i lati, prolungando la vita utile.
  • Hard disk esterno utilizzabile con il 99% dei sistemi PC. inclusi PC, Smart TV, Xbox one,Laptop, Windows, Linux.
  • Auscio in lega di alluminio, nessuna parte meccanica inserita all'interno, garantisce impermeabile e antiurto. Ultra sottile da soli 8,5 mm, solo 37 g di peso. Puoi portarlo ovunque.
  • Dormire automaticamente quando non viene utilizzato per 10 minuti, portando meno calore corporeo e maggiore sicurezza dei dati. 2 anni di garanzia del produttore.

Ultimo aggiornamento: 2021-09-21

Hard disk esterno: come capire se è compatibile con la Xbox?

Per poter collegare un hard disk esterno alla tua xìXbox, è necessario che questo possieda determinati requisiti affinché funzioni senza problemi. Innanzitutto, deve avere una capienza totale minima di 256 GB, una dimensione abbondantemente superata dalla totalità dei dispositivi di archiviazione esterni presenti sul mercato. Inoltre, deve supportare lo standard USB 3.0 per il trasferimento dei dati ad alta velocità. Tutto questo vale solamente per poter immagazzinare e riprodurre giochi direttamente dall’hard disk esterno.

In questo senso, quasi la totalità degli hard disk esterni presenti sul mercato sono compatibili sia con Xbox One, 360 e anche con le nuove Series X|S (per le quali puoi compare le memorie di espansione proprietarie ad alta velocità), e quindi puoi scegliere il migliore in base ai tuoi gusti personali o alla convenienza economica. Inoltre, puoi anche scegliere di comprare un SSD esterno, ma fai attenzione: quest’ultimo non sarà compatibile con Xbox 360, ma solo con le nuove console.

In generale, poi, prima di utilizzare qualsiasi hard disk esterno come storage per la console, devi formattarlo nel formato necessario, collegandolo e seguendo la procedura guidata, che cancellerà tutti i dati presenti precedentemente sul disco: per questo motivo, se pensi di usare l’hard disk su più dispositivi, premurati di fare un backup nel caso tu abbia già immagazzinato altri dati.

Piccola nota a margine: sul mercato ci sono vari hard disk appositamente studiati per le console Xbox, riconoscibili tramite un bollino verde con il logo: acquista uno di questi se vuoi sentirti assolutamente sicuro di avere la piena compatibilità con il tuo sistema di riferimento

Come collegare hard disk esterno per film

È possibile utilizzare gli HDD esterni per riprodurre film su Xbox One, 360 e Series X|S, ma fai attenzione ad alcuni piccoli, semplici passaggi. Innanzitutto, in questo caso puoi scegliere qualsiasi tipo di disco rigido, con una memoria inferiore anche ai 256 GB totali e con velocità USB 2.0. Un altro punto a cui devi fare attenzione risiede nella necessità di scaricare l’applicazione dedicata dallo store per poter vedere i film su Xbox One.

In questo caso, una volta collegato qualsiasi HDD non è necessario formattare o fare altro, basta semplicemente avviare il film scelto e godersi la serata. Valuta, in alternativa, di utilizzare una chiavetta USB per archiviare file multimediali oppure film. Oltre a costare meno, è anche più semplice e veloce da utilizzare, soprattutto viste le piccole dimensioni e il funzionamento compeltamente plug and play.

Perché installare un hard disk esterno su Xbox?

Nonostante le console Xbox possiedano di base uno spazio interno dedicato all’archiviazione piuttosto importante, sono molti i motivi che possono portare alla necessità di possedere un hard disk esterno dove archiviare eventuali altri dati che non entrano nella memoria principale della console.

Guarda le offerte più convenienti per hard disk esterno Xbox:

Ultimo aggiornamento: 2021-09-21

In primo luogo, c’è sicuramente l’esigenza di avere più giochi immediatamente pronti fra cui scegliere. Quante volte capita di aver disinstallato un gioco dalla memoria per poi pentirsene qualche giorno dopo, dovendo aspettare qualche ora per scaricarlo di nuovo oppure per installarlo da disco?

Inoltre, avere molto più spazio di archiviazione permette alla tua Xbox One o 360 di diventare un centro multimediale per riprodurre film e musica in maniera rapida e veloce, senza la necessità di dover ricorrere a lettori dvd o cd musicali.

Un altro motivo per cui è importante installare Hard disk esterni sulla propria Xbox è la nuova politica di Microsoft sui giochi tramite abbonamento come Xbox Game Pass, tramite il quale ogni mese vengono aggiunti molti giochi, rendendo praticamente impossibile tenerli tutti nel disco interno della console, a meno di non procedere a un fastidioso lavoro di ”cancella e riscarica” che prende molte ore e rischia di far passare la voglia di giocare. Fortunatamente, tutto risolvibile facilmente tramite l’acquisto di un semplice hard disk esterno.