Recensione Wicked Chili Anti Shock per HDD e SSD 2.5”

Scegliere la misura dell’HDD – Attenzione a scegliere bene la misura del disco da mettere in questa custodia, perché se la misura è quella giusta le cinghie tengono ben fermo l’hard disk, altrimenti, se il disco è più piccolo, balla.

Wicked Chili Anti Shock per hdd e ssd 2.5”Non è così piccola infatti come può apparire nelle foto online: le misure reali sono 10 x 10 x 6 cm, misure massime 12.7 x 8.2 x 4 cm, L x A x P).

Un hard disk portatile che ci entra molto bene è il Samung M3 Slimline da 1TB, e un altro il My Passport Ultra di Western Digital. Oppure, se i dischi sono davvero sottili, ce ne stanno dentro anche due.

Imbottitura migliorabile

Un altro vantaggio di questa custodia Wiked Chili è che anche lo spazio per il cavetto e chaivette USB, che spesso può capitare di portare in giro con sé.

La contropartita degli spazi adeguati nella Wicked Chili è che l’imbottitura non è molto spessa, può dare una sensazione di scarsa protezione, quindi è il caso di non usarla come una custodia anti shock garantita al 100%. Se si mette un piccolo disco la si può aggiungere artigianalmente.

Variazioni sul tema

Può capitare che il prodotto che si trova nella confezione non riporti la serigrafia, che in altri esemplari invece c’è ed è anche abbastanza vistosa.

La custodia Wicked Chili è rigida all’esterno ma non completamente dura. Altro possibile difetto è il forte odore dei materiali, che può rimanere sul disco inserito all’interno anche a lungo.