Toshiba Canvio Basics 500GB

Toshiba Canvio Basics 500 GB 2.5 pollici USB 3.0 è un disco esterno dalla capacità di 500 GB ed è perfetto per trasferire file di ogni tipo ad alta velocità grazie alla tecnologia SuperSpeed USB 3.0. Sono sempre più numerose le persone che necessitano di dispositivi in grado di raccogliere un ampio numero di dati, ma non dispongono dei mezzi giusti per poterlo fare.

Toshiba Canvio Basics HDD Esterno, 2.5" 500GBQuesto accessorio non necessita di nessun installazione di software aggiuntivi e quelli utili vengono forniti insieme all’acquisto. Tuttavia, va precisato che non contiene il software per il BackUp.

Il dispositivo si autoalimenta, pertanto non necessita di pile o batterie. Inoltre, non si surriscalda: dopo 200 GB di dati trasferiti la temperatura resta pressoché invariata. Se per qualche motivo non doveste usare l’hard disk esterno, andrà in standby.

Di conseguenza, con Toshiba Canvio Basics 500GB da 2.5 pollici con USB 3.0 può essere sfruttato fin da subito per archiviare i propri documenti, considerato il fatto che è compatibile con numerosi sistemi operativi Windows. Il design adottato è senza tempo ed è indicato per ogni tipologia di situazione, sia per la scuola che per il lavoro.

Inoltre, nonostante sia dotato di USB 3.0, è compatibile anche con USB 2.0 e altre unità di generazioni precedenti. Il prodotto è molto silenzioso e il cavo in dotazione è di circa 38 centimetri. Il revestimento è in plastica opaca, leggermente ruvida, ma costruita alla perfezione: grazie a questa tecnica non resteranno impresse le impronte digitali.

Inoltre, sul fondo, sono stati aggiunti quattro gommini per impedire scivolamenti vari, con LED blu indicante il funzionamento.

Le dimensioni del Toshiba Canvio Basics 500 GB da 2.5 pollici con USB 3.0 ha una struttura rivestita di nero opaco e offre una velocità di trasferimento pari a 5 Gbps; l’alimentazione USB ha una potenza di circa 900 mA massimi e le sue dimensioni sono di 119x79x15 millimetri, per un peso di circa 150 grammi massimi. Il dispositivo è compatibile con Windows 8.1, Windows 8 e Windows 7, ma anche per Mac se formattato sul file system HFS+.

La CPU è di 750 MHZ e oltre, con 10 MB di spazio sul disco rigido del sistema e 256 MB di memoria di sistema. All’interno della confezione è possibile trovare un cavo USB 3.0 micro-B, una guida rapida, una scheda di garanzia e un manuale destinato agli utenti.

Un prodotto Toshiba davvero eccezionale, che potrebbe risolvere numerosi problemi quotidiani relativi all’archiviazione portatile, considerato il fatto che non è ingombrante e può essere trasportato ovunque senza problemi. Inoltre, vista la sua facilità d’uso, è indicato per ogni tipo di utente.