Le immagini del WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta capacità, Archiviazione Extra non dimostrano quanto sia piccolo in realtà. Infatti, è spesso poco meno di un centimetro ed è largo quasi quanto un blocchetto di post-it.

Può essere utilizzato nell’immediato, poiché è sufficiente collegarlo al computer tramite cavo USB. Il dispositivo è compatibile con Mac, Pc e console ed ha una capacità di memoria di 1000 GB, ovvero 1TB.
Nella confezione è possibile trovare un cavo USB 3.0 di circa 30 centimetri, ma è possibile adoperare qualsiasi cavo USB 2.0. Grazie alla connessione USB 3.0 è possibile trasferire o salvare dati ad una velocità incredibile: 3.2 Gbit/s; tuttavia, se doveste utilizzare altre tipologie di cavo, la velocità si ridurrà a 280 Mb/s. Ci troviamo di fronte a un disco rigido piuttosto economico e meno prestante rispetto agli SSD, poiché durante la trasmissione risultano essere più leggeri.
Detto questo, ci teniamo a precisare che il WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk a Alta Capacità, Archiviazione Extra, dura molto più a lungo, anche se piuttosto delicato: non deve essere mosso in maniera brusca per evitare danni, considerato il fatto che è più delicato rispetto agli SSD. Secondo le opinioni degli utenti, è possibile scaricare fino a 100 GB di file senza surriscaldamenti: una qualità da non sottovalutare.
Il WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta Capacità, Archiviazione Extra, è pronto all’uso e non è necessario installare alcun programma; è compatibile con tutti i dispositivi Windows e Mac, ma in quest’ultimo caso è necessaria una formattazione nel formato FAT32. La procedura è facile e veloce e non richiede particolari stratagemmi. Di che cosa si tratta? Di una soluzione supportata da quasi tutti i lettori di memoria, anche se non può contenere file dalle dimensioni eccessive, tra i 3 e i 5 GB. Un prodotto che non si scalda, poiché con il massimo del lavoro raggiunge i 21° circa.
Pratico e facile da usare, poiché accetta senza difficoltà i comandi smart per la diagnostica. Non ha bisogno di batterie o pile perché si autoalimenta ed è in grado di offrire il massimo dell’efficienza dal punto di vista lavorativo. Tra i suoi maggiori vantaggi troviamo anche il silenzio, considerato il fatto che può risultare noioso e fastidioso sentire il ronzio durante i trasferimenti.
Vedi anche Western Digital WD Elements.
if($cat!="1") { ?> } ?>