Un hard disk esterno, da collegare con un cavo al tuo computer o dispositivo digitale, è in grado di archiviare moltissime informazioni, permettendoti di alleggerire la memoria del device e aumentare la sua velocità di calcolo.
Continua a leggere per scoprire tutti i fattori da prendere in considerazione per scegliere il cavo per hard disk esterno in maniera corretta.
Prima dai un’occhiata alle migliori offerte per cavo per hard disk esterno:
- 【USB 3.0 super alta velocità】La velocità di trasferimento di SUNGUY Micro USB 3.0 Cable è fino a 5Gbps (640MB/S), i film HD possono essere trasferiti in pochi secondi. E compatibile con USB 2.0 USB 1.0. Adatto anche per la ricarica del Samsung Galaxy S5 /Note3 /Note Pro12.2
- 【Connettore placcato in oro】Progettato con connettore placcato in oro, SUNGUY USB da A a Micro B Il cavo del disco rigido SUNGUY USB da A a Micro B fornisce una chiarezza del segnale ottimale e la schermatura per ridurre al minimo le interferenze
- 【Compatibilità universale】Cavo per disco rigido USB A maschio a Micro B maschio 3.0 compatibile con Samsung Galaxy S5/Note 3, Note Pro 12.2, Tab Pro 12.2, fotocamera Pentax, dischi rigidi esterni portatili USB 3.0 come Toshiba Canvio, Seagate e dischi rigidi Western digital WD / Elements
- 【Robusto e durevole】il cavo intrecciato in nylon di qualità superiore aggiunge ulteriore durata e libera da grovigli. Connettori modellati per una maggiore durata e battistrada di presa per un facile inserimento e disinserimento.
- 【Garanzia di 12 mesi】Riceverai un pacchetto di 0.3 m cavo micro USB 3.0, garanzia di sostituzione/rimborso di 12 mesi. In caso di problemi, inviaci un'e-mail gratuita.
- Questo cavo per hd esterni raggiunge una velocità fino a 5 Gbps
- Il nostro cavo USB 3.0 è compatibile con i dispositivi con porta Micro-B 3.0
- I conduttori in rame nudo e la doppia schermatura aiutano a evitare danni per un uso sicuro
- Il cavo privo di grovigli garantisce una connessione stabile
- Poiché siamo i produttori, diamo la massima attenzione al nostro prodotto
Ultimo aggiornamento: 2022-12-26
Come scegliere il connettore giusto
Il fattore fondamentale che fa in modo di rendere due dispositivi compatibili è proprio il cavo di connessione tra questi. Un collegamento efficiente può essere eseguito anche attraverso l’utilizzo di sistemi wireless, cioè senza cavi e sfruttando i sistemi Wi-Fi o Bluetooth.
Tuttavia, in questo caso il passaggio di dati risulta essere solitamente molto più lento, a causa del fatto che il collegamento si basa sulla linea utilizzata e non su un cavo ad alta trasmissione.
Come puoi quindi capire facilmente, un cavo è sicuramente la scelta più efficiente a cui affidarsi per il passaggio dati da un dispositivo digitale all’hard disk. La compatibilità del cavo rispetto ai due dispositivi si basa completamente sui connettori, ovvero sul tipo di ingresso e di uscita posti all’inizio e alla fine del cavo stesso.
Nel caso in cui dovessi collegare una memoria esterna con ingresso USB 3.0 a un computer con porte USB 2.0, è probabile che ti serva un adattatore per poter collegare le due parti. In questo caso specifico, ti occorrerebbe un adattatore USB 3.0 – USB 2.0. Ma questo non è l’unico caso in cui c’è bisogno di un adattatore.
Altri esempi molto pratici possono essere i dispositivi Apple, che si collegano alla memoria esterna tramite l’ingresso di ricarica, che presenta il sistema Lightning. In quest’altro scenario, è necessario utilizzare un adattatore USB 3.0 – Lightning. Questi adattatori possono essere facilmente acquistati sia nei negozi specializzati, sia su internet.
Ecco le offerte più convenienti per il cavo per hard disk esterno:
Ultimo aggiornamento: 2022-12-26