Cavo per hard disk esterno

Cavo per hard disk esternoUn hard disk esterno, da collegare con un cavo al tuo computer o dispositivo digitale, è in grado di archiviare moltissime informazioni, permettendoti di alleggerire la memoria del device e aumentare la sua velocità di calcolo.

Continua a leggere per scoprire tutti i fattori da prendere in considerazione per scegliere il cavo per hard disk esterno in maniera corretta.

Prima dai un’occhiata alle migliori offerte per cavo per hard disk esterno:

Bestseller No. 1
CFinke Cavo Micro USB 3.0 0.3M, Cavo USB A maschio a Micro B maschio per disco rigido per unità disco rigido esterne portatili, WD Elements, Seagate Expansion, Toshiba, Galaxy S5/Note 3
  • 【Trasferimento e sincronizzazione veloci】Questo cavo USB 3.0 A maschio a Micro B trasferisce la velocità fino a 5Gbit/s, la ricarica veloce 3A, il trasferimento dei dati e la ricarica di energia 2 in 1 possono trasferire rapidamente i file dal computer al disco rigido esterno o all'hub USB 3.0.
  • 【Compatibilità universale】Cavo USB A maschio a Micro B maschio 3.0 compatibile con Samsung Galaxy S5 / Note 3, Note Pro 12.2, Tab Pro 12.2, fotocamera Pentax, hard disk esterni portatili USB 3.0 come Toshiba Canvio, Seagate e WD/Elements western digital.
  • 【Connettore placcato oro】I cavi per unità disco USB A-Micro B di Finke utilizzano il connettore placcato oro. Utilizza una struttura di connettori placcati in oro resistenti alla corrosione per ottenere la migliore chiarezza e schermatura del segnale e ridurre al minimo le interferenze.
  • 【Rivestito e resistente】Il rivestimento in nylon, l'alloggiamento in alluminio e la protezione da piegatura prolungano la vita del cavo Micro USB 3.0 Lo speciale scarico della trazione può sopportare oltre 10000 test di piegatura.L'alloggiamento in alluminio di alta qualità rende il cavo più resistente.
  • 【Quello che avete】Sie erhalten eine Packung 0,3m Micro USB 3.0 Kabel, 12 Monate Garantie auf Austausch / Rückerstattung. Bei Problemen senden Sie uns bitte eine kostenlose E-Mail.
Bestseller No. 2
SUNGUY Micro cavo USB 3.0, cavo da 0.3M 5Gbps da USB A a Micro USB per hard disk per Seagate, Toshiba Canvio, Western Digital (WD), My Passport ed Elements, cavo di ricarica USB per Galaxy S5, Note 3
  • 【USB 3.0 super alta velocità】La velocità di trasferimento di SUNGUY Micro USB 3.0 Cable è fino a 5Gbps (640MB/S), i film HD possono essere trasferiti in pochi secondi. E compatibile con USB 2.0 USB 1.0. Adatto anche per la ricarica del Samsung Galaxy S5 /Note3 /Note Pro12.2
  • 【Connettore placcato in oro】Progettato con connettore placcato in oro, SUNGUY USB da A a Micro B Il cavo del disco rigido SUNGUY USB da A a Micro B fornisce una chiarezza del segnale ottimale e la schermatura per ridurre al minimo le interferenze
  • 【Compatibilità universale】Cavo per disco rigido USB A maschio a Micro B maschio 3.0 compatibile con Samsung Galaxy S5/Note 3, Note Pro 12.2, Tab Pro 12.2, fotocamera Pentax, dischi rigidi esterni portatili USB 3.0 come Toshiba Canvio, Seagate e dischi rigidi Western digital WD / Elements
  • 【Robusto e durevole】il cavo intrecciato in nylon di qualità superiore aggiunge ulteriore durata e libera da grovigli. Connettori modellati per una maggiore durata e battistrada di presa per un facile inserimento e disinserimento.
  • 【Garanzia di 12 mesi】Riceverai un pacchetto di 0.3 m cavo micro USB 3.0, garanzia di sostituzione/rimborso di 12 mesi. In caso di problemi, inviaci un'e-mail gratuita.

Ultimo aggiornamento: 2023-05-28

Come scegliere il connettore giusto

Il fattore fondamentale che fa in modo di rendere due dispositivi compatibili è proprio il cavo di connessione tra questi. Un collegamento efficiente può essere eseguito anche attraverso l’utilizzo di sistemi wireless, cioè senza cavi e sfruttando i sistemi Wi-Fi o Bluetooth.

Tuttavia, in questo caso il passaggio di dati risulta essere solitamente molto più lento, a causa del fatto che il collegamento si basa sulla linea utilizzata e non su un cavo ad alta trasmissione.

Come puoi quindi capire facilmente, un cavo è sicuramente la scelta più efficiente a cui affidarsi per il passaggio dati da un dispositivo digitale all’hard disk. La compatibilità del cavo rispetto ai due dispositivi si basa completamente sui connettori, ovvero sul tipo di ingresso e di uscita posti all’inizio e alla fine del cavo stesso.

Nel caso in cui dovessi collegare una memoria esterna con ingresso USB 3.0 a un computer con porte USB 2.0, è probabile che ti serva un adattatore per poter collegare le due parti. In questo caso specifico, ti occorrerebbe un adattatore USB 3.0 – USB 2.0. Ma questo non è l’unico caso in cui c’è bisogno di un adattatore.

Altri esempi molto pratici possono essere i dispositivi Apple, che si collegano alla memoria esterna tramite l’ingresso di ricarica, che presenta il sistema Lightning. In quest’altro scenario, è necessario utilizzare un adattatore USB 3.0 – Lightning. Questi adattatori possono essere facilmente acquistati sia nei negozi specializzati, sia su internet.

Ecco le offerte più convenienti per il cavo per hard disk esterno:

Ultimo aggiornamento: 2023-05-28