Hard disk esterno WiFi

Hard disk esterno wifiHai bisogno di aumentare lo spazio di archiviazione del tuo pc, Mac, ma anche del tuo smartphone o tablet? La scelta migliore potrebbe essere quella di acquistare un hard disk esterno wireless.

Il mercato degli hd esterni è ancora dominato dai modelli cablati, collegabili tramite le porte Usb, ma i prodotti WiFi stanno conquistando importanti fasce di utenza e sono sempre più stabili e performanti, offrendo alcuni benefici unici che li rendono particolarmente appetibili.

Sei curioso di sapere quanto costa un hard disk esterno WiFi? Guarda subito le offerte migliori:

OffertaBestseller No. 1
WD My Cloud EX2 Ultra Network Attached Storage, Diskless
  • Processore dual core da 1,3 GHz a prestazioni elevate per uno streaming fluido e senza interruzioni. 1 GB di memoria DDR3 per eseguire il multitasking con facilità.
  • Storage di rete centralizzato e accesso disponibile ovunque. Sincronizzazione automatica dei file su tutti i tuoi computer
  • Condivisione semplificata di file e cartelle. Sincronizzazione automatica dei file su tutti i tuoi computer
  • Backup personalizzato. Protezione dati raddoppiata con RAID 1. Semplicità di installazione e di gestione del sistema. Supporto per app di terze parti.
  • Contenuto della confezione: NAS. Cavo Ethernet. Alimentatore. Guida rapida di installazione.
Bestseller No. 2
SSK Hard Disk portatile wireless da 1TB,archiviazione intelligente,hard disk esterno con hotspot Wi-Fi personale,supporto di backup automatico,accesso remoto wireless per telefono/tablet PC/laptop
  • Alta velocità e grande capacità: 1 TB di capacità di archiviazione (HDD), trasmissione wireless fino a 300 Mbps ad alta velocità, senza restrizioni geografiche, accesso remoto e gestione dello spazio di archiviazione liberamente in qualsiasi luogo tramite PC/telefono cellulare, trasmissione riservata Point to Point (P2P) per garantire la sicurezza dei dati.
  • Portatile: le piccole dimensioni possono essere trasportate in qualsiasi momento, la batteria integrata ai polimeri di litio da 3800 mAh può essere utilizzata anche come power bank, per caricare altri dispositivi USB.
  • Controllo intelligente: gestione intelligente delle app (iOS e Android), caricamento e download intelligenti, backup di un tasto, accesso remoto, condivisione di più persone allo stesso tempo; supporto protocollo Samba, tutti i dispositivi intelligenti interconnessione in LAN, smart TV, computer portatili e telefoni cellulari possono condividere i dati SSKCloud liberamente; divide il disco rigido in area privata e area pubblica, meglio per mantenere le informazioni private, maggiore sicurezza.
  • Centralizza tutti i tuoi dati: supporta IOS, Android, Windows, MAC, tutti hanno un software client proprietario, centralizza tutte le tue foto, video, musica e file in un posto sicuro e accedi facilmente. Con la porta host USB, supporta tutti i tipi di dispositivi di archiviazione USB, come disco USB, lettore di schede ecc. e gestito dall'app / software SSKCloud.e USB, come disco USB, hard disk, lettore di schede SD/TF/CF.
  • Funzione di espansione: supporto USB 3.0 trasmissione ad alta velocità SSKCloud App Download Website:https://eng.ssk.cn/
Bestseller No. 3
WD 2TB My Passport Wireless Pro, Hard disk Esterno Portatile Wireless, Wi-Fi AC, USB 3.0 - WDBP2P0020BBK-EESN
  • Geben Sie Tuo Modello Ein, per Sicherzustellen, Dass Queste Articolo Si Adatta
  • Wireless N con MIMO per migliorare le prestazioni senza fili; Streaming simultaneo di fino a 4 HD video
  • Fissare o Trasferimento Essi Foto e Video Von Ihrer Scheda-Sd
  • Senza Fili Accesso su Dateien con più Dispositivi Contemporaneamente
  • Fornitura: My Passport Wireless Pro hard disk esterno 1 TB Nero WDBVPL0010BBK-EESN; software incluso: mobile app WD my cloud, accesso WD Backup WD
Bestseller No. 4
iDiskk Disco rigido esterno 2000 GB (2 TB) Archiviazione foto per iPhone/iPad, compatibile con l'ultimo iOS14 Nuovo iPad Pro, espansione di memoria iPhone per iOS Windows Mac PC
  • √ 【 Hard Drive HDD da 2 TB + design unico 】 Essendo elegante e intelligente progettato appositamente per i dispositivi iPhone, Photobank è facile da trasportare e consente di trasferire senza stress i contenuti tra iPhone, iPad, PC e computer Mac. Estende istantaneamente 2000 GB di spazio di archiviazione esterno per iPhone e iPad – scattare più foto, godere di video più lunghi.
  • √【Foto o video di backup con un solo tasto】Un tasto per eseguire il backup di tutti i tuoi video e foto dal tuo iPhone/iPad senza alcuno sforzo tramite l'app "Photo Bank" (disponibile nell'Apple Store), evita di risparmiare spazio solo file appena aggiunti, mantiene la data originale della foto. Inoltre è possibile utilizzare la fotocamera dell'app per scattare foto e video, che verrà automaticamente salvato nel disco rigido dell'iPhone, liberando spazio sul tuo iPhone. Dispositivi iPhone/iPad.
  • √ 【Certificazione MFi e ampia compatibilità】 Con autentica certificazione MFi per garantire stabilità e sicurezza, la garanzia USB + TYPE- C + Micro USB (USB-C) sarà compatibile con tutti i nuovi iPhone e iPad di recente basati su connettore Lightning (iPhone11 Pro / XS Max / X / 8/7/6/5 / Nuovo iPad Pro, serie iPad) Mac e computer nominale. Espansione memoria iPhone per tutti i dispositivi.
  • √ 【Copia file superveloce da 4 GB e formattazione con un clic】 ExFAT autorizzato consente il trasferimento di singoli file di dimensioni superiori a 4 GB in una volta su disco rigido iPhone, l'app di streaming "Photo Bank" compatibile con i formati supporta la maggior parte dei formati: AVI 、 M4V 、 MKV 、 MOV 、 MP4 、 MPG 、 RM 、 RMVB 、 TS 、 WMV 、 FLV 、 3GP 、 AUDIOS : FLAC 、 APE 、 AAC 、 AIF 、 M4A 、 MP3 、 WAV. Immagine: BMP, JPG, PNG, TIF, GIF. Risparmia il tuo tempo , Salva il tuo spazio.
  • √ 【Cosa ottieni】 1 disco rigido esterno iPhone da 1 TB, 1 cavo di ricarica MFi, 1 cavo TYPE-C, 1 manuale utente. 18 mesi di garanzia senza preoccupazioni e garanzia di sostituzione e assistenza clienti e-mail dedicata.
OffertaBestseller No. 5
WD My Cloud Home, Personal Cloud, 1 Bay, USB 3.0, 4 TB
  • ATTENZIONE! È possibile accedere al dispositivo My Cloud Home tramite Internet, l'app My Cloud Mobile, l'app My Cloud Desktop o WD Discovery.
  • Configurazione semplice e veloce dal tuo smartphone
  • Accesso da qualsiasi posizione grazie all'app mobile o desktop My Cloud Home o attraverso il sito MyCloud.com
  • Backup automatico di foto e video sul tuo telefono
  • Porta USB per importare foto, video e documenti da unità flash USB e hard disk esterni
Bestseller No. 6
HIKVISION T100I esterno SSD Portatile da 512GB,Velocità di Lettura Fino a 540MB/s, ssd esterne USB 3.1 Unità a stato solido esterne (nero)
  • Trasferimenti di dati ad alta velocità: le velocità di lettura raggiungono 540 MB / s consentendo di trasferire e spostare rapidamente foto e video ad alta risoluzione, trasferire file fino a quasi 5 volte più velocemente del disco rigido esterno (HDD) In ​​base a test interni, le prestazioni possono variano in base al dispositivo host, alle condizioni di utilizzo, alla capacità dell'unità e ad altri fattori.
  • Resistente agli urti: nucleo a stato solido resistente agli urti per una maggiore durata (resistente agli urti (fino a 1500 G) e alle vibrazioni (5 g RMS, 10-2000 Hz), temperatura di esercizio (da 0 ° C a 40 ° C)
  • Compatto e tascabile: l'unità a stato solido è leggera e piccola, progettata con un foro per appenderla alle chiavi e portarla con te ovunque tu vada.
  • Robusto, resistente all'acqua e alla polvere (grado di protezione IP55) (IEC 60529 IP55: testato per resistere a un flusso d'acqua (30 kPa) a 3 minch; il contatto limitato con la polvere non interferisce con il funzionamento. Deve essere pulito e asciutto prima dell'uso.
  • Compatibilità: il pacchetto include cavo dati USB 3.1 da tipo C ad A, compatibile con Thunderbolt 3, adatto a laptop, desktop, tablet, smartphone e altri dispositivi, compatibile con Windows/Mac/Android.

Ultimo aggiornamento: 2021-12-07

Come funziona un hard disk esterno wireless

Un hard disk esterno wireless funziona collegandosi al tuo device, che può essere un computer portatile ma anche un tablet, uno smartphone e addirittura una smart tv, senza che sia necessario usare cavi. Questi tipi di hd inviano in continuazione un segnale WiFi (o bluetooth) che può essere agganciato dai dispositivi, che possono così leggere al suo interno.

Una volta attivato, il disco verrà visualizzato in ambiente Windows in “Esplora risorse” mentre in Mac in “Finder”, come se fosse collegato con un cavo fisso. Per accedere potrebbe essere necessario programmare una password.

L’attivazione di un hard disk esterno WiFi è un procedimento veloce e abbastanza intuitivo, che ha una serie importante di vantaggi. Il primo è la pulizia sulla tua scrivania: niente cavi volanti o oggetti vicino al monitor e tastiera e, in caso di computer portatili, niente appendici tra trasportare in giro.

Il secondo vantaggio è la possibilità di condividere lo stesso Hd esterno con vari device, personali o di tutta la famiglia. Il terzo, forse il più importante, è che, grazie al loro sistema di collegamento, questi hard disk possono essere accoppiati con dispositivi che non sono dotati di porte Usb, come tablet, smartphone e smart tv.

Come scegliere un hard disk esterno wireless

Al momento dell’acquisto, bisogna controllare alcuni parametri, che trovi spiegati qui di seguito.

Ecco le offerte migliori per hard disk esterno WiFi:

Ultimo aggiornamento: 2021-12-07

Il primo è la compatibilità, nel caso in cui usiate Mac o Windows. Si tratta di problemi che potrai comunque risolvere usando file system universali al momento della formattazione, ma attento: esistono HD con sistemi dedicati che non potrai adattare e potrebbero risultare inutilizzabili.

Il secondo paramento è la capienza. Alcuni di questi hard disk esterni utilizzano memorie flash, altri unità meccaniche. Questi ultimi normalmente sono più capienti mentre i primi sono più resistenti a urti e sollecitazioni durante il funzionamento. La dimensioni ideali sono quelle superiori a 500 GB, che potrai trovare anche in prodotti di fascia economica.

Infine dovrai considerare dimensione esterna dell’HD WiFi e resistenza agli urti. Chiaramente i modelli più cari sono più piccoli, ma non necessariamente più robusti.