Apple Time Capsule 1TB

L’hard disk Apple Time Capsule è un dispositivo altamente all’avanguardia, con 1Tb di spazio a disposizione, e che opera in wireless con Time Machine in MAC OS X Leopard e anche Snow Leopard. Nel caso fosse necessario, può anche essere collegato ad un hard disk supplementare.

Apple Time Capsule 1TBBisogna comunque sottolineare che, utilizzando come sistema operativo Snow Leopard, le migliorie di Time Capsule aumenteranno in modo particolarmente notevole, all’incirca del 60%.

Dotata del classico colore bianco lucente che rimanda il pensiero alla Apple, la periferica consente di lavorare in maniera simultanea su due tipi di bande, 2,4 GHz e 5GHz, e offre prestazioni eccellenti e un raggio d’azione Wi-Fi non indifferente.

Questo tipo di hard disk possiede inoltre una base airport extreme integrata, che è proprio la periferica adatta per far sì che questo prodotto si sostituisca perfettamente ad un router qualsiasi, lavorando anche con un’efficienza pari, se non superiore.

Apple Time Capsule 1TB - Hard Disk EsternoIl Time Capsule permette anche di essere una base Wi-Fi 802.11n assolutamente completa.

Il dispositivo è automaticamente predisposto per la creazione di file di backup, in modo tale che l’utente non debba mai correre il rischio di perdere i suoi dati. Questa operazione avviene in modalità background, automaticamente e via wireless, così la copiatura dei dati non sarà mai un problema.

Ormai è chiaro a tutti che l’opzione di backup dei dati in modo automatico è il punto di forza di questa periferica; altro punto da mettere in evidenza è che se nella abitazione dell’utente sono presenti più di un dispositivo Mac, l’hard disk provvede immediatamente e senza problemi, sempre utilizzando la tecnologia wireless, ad effettuare le copie di backup per tutti i computer presenti all’interno dell’abitazione.

Insomma, questo hard disk possiede un’estetica non indifferente, una velocità elevatissima ed un prezzo giustissimo considerando tutte le comodità che questa periferica mette a vostra disposizione.

Unica pecca è che la confezione del prodotto non è stata sviluppata ancora per l’Italia, e quindi i manuali di istruzioni saranno scritti in varie lingue (tra cui ovviamente l’inglese), omettendo però l’italiano.