Un hard disk esterno può essere molto utile sia per i dispositivi fissi, come i PC o gli iMac, sia per i dispositivi mobili, come smartphone o iPad. Un dispositivo del genere, infatti, permette di avere sempre un’unità di backup qualora il cellulare o l’iPad venisse danneggiato.
Per quanto riguarda quest’ultimo tipo di prodotto, le scelte messe a disposizione dal mercato sono davvero molte e bisogna saperle valutare nel modo giusto.
Molte persone, infatti, conoscono i vantaggi che un buon hard disk esterno può offrire, ma non sanno (specie nel caso degli iPad) come vanno collegati i propri dispositivi alla memoria esterna.
Tale operazione può sembrare concettualmente semplice, ma diventa particolarmente complessa qualora non si avesse alcun tipo di conoscenza pratica con l’iPad. Per questo motivo, di seguito ti sarà esposta una guida manuale su come collegare un hard disk ad un iPad.
Ma prima, ecco subito per te le offerte migliori per hard disk esterno per iPad:
- 【MFi Certified】Chiavetta USB con iPhone 15/15 pro/15 pro max/14/14 pro/12 pro max/12/11 pro/iPhone 8/ 7/6/6s/5/5se/XR/XS/,iPad,Huawei,Samsung e altri smartphone OTG, tablet, PC, Mac, Smart TV, Auto (i telefoni Android non hanno bisogno di scaricare APP, utilizzala con APP gestione file. iOS sono dotati APP "iExtend+")
- 【Potente crittografia dei dati】La chiavetta USB Lightning per iPhone, certificata MFi, offre una protezione avanzata. Crittografa l'intera app o file specifici. I file criptati non sono visibili sui computer. La tua privacy è preservata anche in caso di perdita della chiavetta USB.
- 【Rendere l'archiviazione esterna più facile da usare】Questa unità flash USB consente di trasferire facilmente foto, video e file sull'unità flash USB, alleviando notevolmente il problema dell'esaurimento della memoria del telefono cellulare. Anche in caso di problemi di connessione alla rete, è possibile utilizzare il telefono cellulare per guardare film, foto e musica direttamente dalla chiavetta USB.
- 【Materiali di alta qualità】Realizzato con materiali di alta qualità e tecnologia avanzata, il nostro dispositivo è resistente al calore, all'acqua, alla polvere, agli urti e alle interferenze magnetiche. Il pratico design con portachiavi ti permette di averlo sempre con te.
- 【Eccellente servizio】Comprendiamo molto bene la necessità di avere una comprensione dettagliata dell'apparecchiatura prima di scegliere l'apparecchiatura elettronica, così come l'uso del processo può incontrare problemi come non essere in grado di funzionare. Si prega di stare tranquilli che se avete domande non esitate a contattarci attraverso Amazon.
- Compatibile con PC, Mac e iPad USB-C senza bisogno di configurazione.
- È possibile eseguire il backup di file con un clic o pianificare backup automatici con LaCie Toolkit.
- Il contenitore dell'unità e l'imballaggio sono realizzati utilizzando materiali di imballaggio, plastica e alluminio riciclati post-consumo.
- Design elegante e portatile di Neil Poulton.
- Massima tranquillità a lungo termine, grazie alla garanzia limitata di tre anni e a tre anni di servizi Rescue Data Recovery Services per il recupero dati inclusi.
- Sistemi compatibili e dispositivi compatibili: Windows / Mac / Linux / Android/TV/PC/Laptop/Ps4/Xbox
- Versione Aggiornata: Utilizzando una combinazione di strisce di logo specchiate e design antiscivolo , gli angoli arrotondati del contenitore sono più adatti per essere tenuto in mano
- Trasferimenti di dati ultraveloci: Funziona con porte USB 3.0 e USB 2.0 per fornire velocità di trasferimento ultraveloci In teoria velocità di lettura fino a 120 MB / s, velocità di scrittura fino a 103 MB / s
- Plug and Play: Non necessita di software, basta collegarlo e l'unità è pronta per l'uso. Il chip del hard disk è avvolto da uno strato anti-interferenza in alluminio per aumentare la dissipazione del calore e proteggere i dati
- Cosa Contiene la confezione: 1 unità hard disk esterno, 1 cavo USB 3.0, 1 manuale d'uso
- Memoria a stato solido basata su standard NVMe con velocità di 1050 MB/s in lettura e di 1000 MB/s in scrittura in un'unità portatile ad alta capacità, perfetta per creare contenuti straordinari o riprendere filmati incredibili.
- Resistente alle cadute da massimo tre metri e con un indice di protezione IP65 contrDro acqua e polvere, questo dispositivo è pronto per ogni sfida.
- Viaggia in tutta tranquillità con la garanzia limitata di 5 anni e il resistente involucro in silicone, per una piacevole sensazione al tatto e una maggiore protezione della parte esterna.
- E per la massima sicurezza, usa il pratico gancio per moschettone per fissarla al passante di una cintura o allo zaino.
- Proteggi i contenuti privati con la crittografia hardware a 256 bit inclusa. La protezione con password utilizza il sistema di crittografia AES a 256 bit ed è supportata da Windows 8, Windows 10 e macOS v.10.9+
- Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0
- Capacità elevatissima
- Software di backup WD in prova gratuita
- Perfettamente compatibile con i dispositivi USB 3.0 di ultima generazione e retrocompatibile con i dispositivi USB 2.0
- Compatibilità: Windows 10 o Windows 8.1 (Per altri sistemi operativi potrebbe essere necessaria la riformattazione)
- Compatibile con PC, Mac e iPad USB-C senza bisogno di configurazione.
- È possibile eseguire il backup di file con un clic o pianificare backup automatici con LaCie Toolkit.
- Il contenitore dell'unità e l'imballaggio sono realizzati utilizzando materiali di imballaggio, plastica e alluminio riciclati post-consumo.
- Design elegante e portatile di Neil Poulton.
- Massima tranquillità a lungo termine, grazie alla garanzia limitata di tre anni e a tre anni di servizi Rescue Data Recovery Services per il recupero dati inclusi.
Ultimo aggiornamento: 2025-08-22
Come si collega un hard disk ad un iPad
Prima di tutto, qualsiasi dispositivo di memoria esterna può essere collegato ad un iPad se dispone dei giusti adattatori. Questo principio vale per tutti i tipi di collegamento fisici tra l’iPad e l’hard disk, ma è possibile anche collegare questi due tipi di dispositivi in modo wireless (senza cavi).
Per farlo, bisogna attivare la memoria esterna e, successivamente, accedervi tramite l’app File dall’iPad. Con questa app è possibile navigare tra i contenuti presenti sull’hd esterno. Possono essere utilizzate anche app specifiche supportate sia dall’hard disk che dall’iPad.
Un altro metodo di connessione wireless è quello tramite il WiFi, ma è valido solo per gli hard disk che supportano questo genere di operazione. Per poter collegare un iPad ad un hard disk via WiFi è necessario connettere entrambi i dispositivi alla stessa rete, per poi condividere i file dall’iPad alla memoria esterna tramite il comando di condivisione.
Qualora volessi procedere con un collegamento fisico (cioè con cavi collegati tra i due dispositivi), basterà avere un cavo che possa essere inserito sia nell’unità di ricezione dell’hard disk (che è solitamente un ingresso USB), sia nell’iPad. Il collegamento con quest’ultimo deve avvenire presso l’ingresso di ricarica elettrica, ovvero la porta Lightning.
Ecco le migliori offerte per hard disk esterno per iPad:
Ultimo aggiornamento: 2025-08-22
Se il cavo in dotazione (contenuto nell’offerta d’acquisto dell’hard disk) non presenta un ingresso compatibile col sistema Lightning di Apple, sarà necessario utilizzare un adattatore da USB a Lightning, acquistabile in negozio o su internet. Queste informazioni sono valide sia per iPad che per iPad Pro.
Nota bene: l’adattatore USB che viene collegato al cavo deve essere compatibile anche per quanto riguarda il modello esatto di ingresso dell’hard disk. Di cavi USB, infatti, ne esistono molti, come il modello USB 2.0 o il 3.0.
È fondamentale verificare anche questo aspetto, sia per quanto riguarda gli ingressi dei dispositivi (iPad e hard disk), sia per quanto concerne il cavo stesso, che deve avere gli adattatori giusti.
if($cat!="1") { ?> } ?>