Hai bisogno di aumentare lo spazio di archiviazione del tuo pc, Mac, ma anche del tuo smartphone o tablet? La scelta migliore potrebbe essere quella di acquistare un hard disk esterno wireless.
Il mercato degli hd esterni è ancora dominato dai modelli cablati, collegabili tramite le porte Usb, ma i prodotti WiFi stanno conquistando importanti fasce di utenza e sono sempre più stabili e performanti, offrendo alcuni benefici unici che li rendono particolarmente appetibili.
Sei curioso di sapere quanto costa un hard disk esterno WiFi? Guarda subito le offerte migliori:
- Memoria a stato solido basata su standard NVMe con velocità di 1050 MB/s in lettura e di 1000 MB/s in scrittura in un'unità portatile ad alta capacità, perfetta per creare contenuti straordinari o riprendere filmati incredibili.
- Resistente alle cadute da massimo tre metri e con un indice di protezione IP65 contrDro acqua e polvere, questo dispositivo è pronto per ogni sfida.
- Viaggia in tutta tranquillità con la garanzia limitata di 5 anni e il resistente involucro in silicone, per una piacevole sensazione al tatto e una maggiore protezione della parte esterna.
- E per la massima sicurezza, usa il pratico gancio per moschettone per fissarla al passante di una cintura o allo zaino.
- Proteggi i contenuti privati con la crittografia hardware a 256 bit inclusa. La protezione con password utilizza il sistema di crittografia AES a 256 bit ed è supportata da Windows 8, Windows 10 e macOS v.10.9+
- Connessione mediante porte USB-C e USB 3.0 frontali e ricarica dei dispositivi, anche quando il computer è spento
- Un'unità disco esterna protetta da password con hub USB per mantenere tutti i contenuti digitali al sicuro
- Compatibilità immediata con computer Windows e Mac
- Include il software di backup Toolkit di Seagate per eseguire backup con un solo clic, backup pianificati e mirroring dei file
- Ottima tranquillità a lungo termine, grazie alla garanzia limitata di due anni e ai servizi Rescue Data Recovery Services per il recupero dati inclusi
- Sistemi compatibili e dispositivi compatibili: Windows / Mac / Linux / Android/TV/PC/Laptop/Ps4/Xbox
- Versione Aggiornata: Utilizzando una combinazione di strisce di logo specchiate e design antiscivolo , gli angoli arrotondati del contenitore sono più adatti per essere tenuto in mano
- Trasferimenti di dati ultraveloci: Funziona con porte USB 3.0 e USB 2.0 per fornire velocità di trasferimento ultraveloci In teoria velocità di lettura fino a 120 MB / s, velocità di scrittura fino a 103 MB / s
- Plug and Play: Non necessita di software, basta collegarlo e l'unità è pronta per l'uso. Il chip del hard disk è avvolto da uno strato anti-interferenza in alluminio per aumentare la dissipazione del calore e proteggere i dati
- Cosa Contiene la confezione: 1 unità hard disk esterno, 1 cavo USB 3.0, 1 manuale d'uso
- Trasmissione ad alta velocità USB3.0 300Mbps, supporto disco rigido seriale da 3,5 pollici, backup dei dati di archiviazione tramite computer o altri dispositivi
- Materiale metallico, migliore dissipazione del e staffa in plastica posizionabile a piacere.
- Dopo collegato l'archivio USB, puoi condividere i file delle foto in qualsiasi momento per la riproduzione multimediale.
- portatile wireless e funziona come storage NAS, con adattatore di alimentazione standard da 12 V 2 A supporta 24 ore di continuo.
- La connettività wireless di tablet e smartphone consente a più di 10 utenti di condividere dati contemporaneamente.
- Ottima per la casa, l'ufficio o il dormitorio, l'unità desktop di Seagate offre un sistema di memorizzazione desktop di 8 TB per foto, film, musica e altro
- Unità disco esterna per computer Windows o Mac che consente di effettuare semplici backup con rapido trascinamento della selezione
- Basta collegare questa unità disco, Ottima per PC portatili e desktop, a un computer perché venga automaticamente riconosciuta, senza bisogno di alcun software
- Vengono forniti un cavo USB 3.0 da 46 cm e un alimentatore da 18 W
- Massima tranquillità a lungo termine con due anni Rescue Services Data Recovery Services inclusi. Disponibile in esclusiva su Amazon.
- Hard-disk esterno da 1 tb, nero
- Prodotti per l'ufficio e l'uso personale
- Marca verbatim
- Verbatim smart disk
- Verbatim smart disk
Ultimo aggiornamento: 2026-02-10
Come funziona un hard disk esterno wireless
Un hard disk esterno wireless funziona collegandosi al tuo device, che può essere un computer portatile ma anche un tablet, uno smartphone e addirittura una smart tv, senza che sia necessario usare cavi. Questi tipi di hd inviano in continuazione un segnale WiFi (o bluetooth) che può essere agganciato dai dispositivi, che possono così leggere al suo interno.
Una volta attivato, il disco verrà visualizzato in ambiente Windows in “Esplora risorse” mentre in Mac in “Finder”, come se fosse collegato con un cavo fisso. Per accedere potrebbe essere necessario programmare una password.
L’attivazione di un hard disk esterno WiFi è un procedimento veloce e abbastanza intuitivo, che ha una serie importante di vantaggi. Il primo è la pulizia sulla tua scrivania: niente cavi volanti o oggetti vicino al monitor e tastiera e, in caso di computer portatili, niente appendici tra trasportare in giro.
Il secondo vantaggio è la possibilità di condividere lo stesso Hd esterno con vari device, personali o di tutta la famiglia. Il terzo, forse il più importante, è che, grazie al loro sistema di collegamento, questi hard disk possono essere accoppiati con dispositivi che non sono dotati di porte Usb, come tablet, smartphone e smart tv.
Come scegliere un hard disk esterno wireless
Al momento dell’acquisto, bisogna controllare alcuni parametri, che trovi spiegati qui di seguito.
Ecco le offerte migliori per hard disk esterno WiFi:
Ultimo aggiornamento: 2026-02-10
Il primo è la compatibilità, nel caso in cui usiate Mac o Windows. Si tratta di problemi che potrai comunque risolvere usando file system universali al momento della formattazione, ma attento: esistono HD con sistemi dedicati che non potrai adattare e potrebbero risultare inutilizzabili.
Il secondo paramento è la capienza. Alcuni di questi hard disk esterni utilizzano memorie flash, altri unità meccaniche. Questi ultimi normalmente sono più capienti mentre i primi sono più resistenti a urti e sollecitazioni durante il funzionamento. La dimensioni ideali sono quelle superiori a 500 GB, che potrai trovare anche in prodotti di fascia economica.
Infine dovrai considerare dimensione esterna dell’HD WiFi e resistenza agli urti. Chiaramente i modelli più cari sono più piccoli, ma non necessariamente più robusti.
if($cat!="1") { ?> } ?>