Hard disk Maxtor M3

Maxtor M3Maxtor M3 è un hard disk esterno autoalimentato che presenta un buon rapporto qualità/prezzo. Il dispositivo ha un design dalle linee piacevoli ed è disponibile in diversi tagli con capacità differenti (500 GB, 1 TB, 2 TB, 3 TB e 4 TB), oltre ad essere compatibile sia con Microsoft Windows, sia con Mac OS.

Nelle prossime righe, esploreremo le caratteristiche principali di questo dispositivo, forniremo qualche informazione in merito alla garanzia e al servizio di assistenza e daremo anche uno sguardo alle recensioni online, per scoprire le opinioni degli utenti in merito a questo prodotto.

Vuoi acquistare un hard disk esterno Maxtor M3? Ecco le offerte migliori:

Bestseller No. 1
Seagate Maxtor M3 Hard Disk Esterno Portatile da 500 GB, 1xUSB 3.0, Alimentato Tramite Bus, con SafetyKey, per Windows/Mac, Nero
  • Hard disk esterno portatile Seagate Maxtor M3 da 500 GB, 1xUSB 3.0, alimentato tramite bus, nero, con SafetyKey, per Windows / Mac
  • Unità disco rigido / hard disk esterno USB 3.0 Slim da 500 GB Seagate M3
Bestseller No. 2
SSO) Disco rigido esterno MAXTOR M3 1TB 2.5 / USB 3.0 / STSHX-M101TCBM
  • (SSO) Disco rigido esterno Maxtor M3 1 TB 2,5 / USB 3.0 / STSHX-M101TCBM
  • Effettuiamo spedizioni in Penisola entro 48 ore e Baleari entro 72 ore.
  • SSO Supershoponline è un'azienda dedicata alla vendita di tutti i tipi di accessori informatici e telefonia, toner e inchiostri compatibili. Tutti i nostri prodotti sono dotati di una garanzia del produttore di 24 mesi.
  • Disco rigido esterno Maxtor M3 1TB 2.5 USB 3.0 Caratteristiche archiviazione facile da trasportare Design nero durevole SafetyKey protezione dei tuoi dati ? Capacità hard disk: 1TB Dimensione hard disk: 2.
  • 5' Sistema di formato di file: NTFS Peso e dimensioni Altezza: 17,5 mm Larghezza: 82 mm Peso: 169 g Profondità: 112 mm Condizioni ambientali Intervallo di temperatura operativa: 5 - 40 °C Intervallo di temperatura: -20 - 65 °C Controllo di energia USB con alimentazione: Si Altre caratteristiche Tecnologia di connessione: Cablato Cavi inclusi: USB Manu

Ultimo aggiornamento: 2022-03-04

Dimensioni, alimentazione e velocità di scrittura

Maxtor M3 si presenta come un prodotto piuttosto compatto, con trattamento anti-graffio. L’altezza è di 17,5 mm, la larghezza di 82 mm e la profondità di 112 mm, mentre il peso varia a seconda della capacità del dispositivo e va dai 141 ai 236 grammi. L’hard disk è autoalimentato, con supporto USB 3.0. La velocità di scrittura media si attesta intorno agli 80 MB/s.

Queste specifiche rendono questo hard disk piccolo e leggero, al punto tale da poter essere tenuto tranquillamente in una mano, facilmente trasportabile e piuttosto performante. In sintesi, possiamo definire il prodotto utile, funzionale e con un design piuttosto gradevole.

Recensione Maxtor M3

Connettività e velocità di trasferimento dati

La connettività di Maxtor M3 è del tipo USB 3.0 Type A (3.1 Gen 1). Questo dato è molto rilevante perché significa che la velocità di trasferimento può arrivare, in linea teorica, fino a 5Gbps/s. La velocità di rotazione dell’hard disk è di 5.400 RPM. In dotazione, nella confezione di vendita, è presente un cavo USB 3.0 della lunghezza di 30 cm.

Compatibilità

L’hard disk esterno Maxtor M3 è compatibile con Mac,  Microsoft Windows e Linux. Questa caratteristica lo rende estremamente funzionale, e in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente per ogni tipo di utilizzo. Nel dettaglio, la compatibilità è assicurata da Windows Vista o superiore, e con Mac OS X 10.4.8 o superiore.

Prezzi

Fornire dei prezzi precisi per Maxtor M3 non è possibile, perché questi possono variare molto a seconda del punto vendita, delle eventuali promozioni in corso e del taglio specifico che si sceglie di acquistare.

Ciò che possiamo dire però, è che il rapporto qualità/prezzo del dispositivo è davvero buono, e il costo, generalmente, è inferiore rispetto a quello di altri dispositivi analoghi prodotti dai principali competitors presenti sul mercato. Mediamente infatti, l’hard disk è reperibile a prezzi inferiori ai 50 € per il taglio da 500 GB, e ai 100 € per quello da 4 TB.

Vedi anche prezzi di un hard disk esterno.

Recensioni e opinioni degli utenti

In rete, è possibile trovare moltissime recensioni rilasciate dagli utenti che hanno acquistato e che utilizzano Maxtor M3. Ad eccezione di qualche fisiologica e inevitabile opinione negativa, i pareri degli utenti sono tendenzialmente positivi. Inutile sottolineare come uno degli elementi maggiormente apprezzati sia rappresentato dal prezzo piuttosto contenuto, a fronte di prestazioni comunque di tutto rispetto.

Anche il design del dispositivo rientra tra le caratteristiche più gradite, sia per quanto riguarda le dimensioni, sia per ciò che concerne il peso. Inoltre, anche il trattamento antigraffio del box è particolarmente apprezzato. Numerosi forum sul web, infine, ritengono Maxtor M3 uno dei migliori HDD da utilizzare con la Sony PS4. In sintesi, Maxtor M3 può essere considerato un prodotto efficiente, funzionale e gradevole alla vista.

Vedi anche hard disk esterno PS4.

Garanzia e assistenza

Seagate, azienda produttrice dell’hard disk Maxtor M3, è un brand estremamente serio e affidabile, leader nel settore dei dispositivi di archiviazione dati. Ciò può garantirti un certo grado di sicurezza, qualora decidessi di affidare i tuoi dati a questo dispositivo. Comunque, in caso di problemi, potrai verificare se il tuo hard disk sia ancora coperto da garanzia facendo riferimento a questa pagina. Inserendo il numero seriale del prodotto, potrai capire se hai diritto all’assistenza.

In quest’altra sezione del sito ufficiale Seagate, invece, avrai la possibilità di consultare alcune FAQ e di accedere a tutti i contatti utili e agli indirizzi dei centri assistenza. In alternativa è possibile contattare il seguente numero: 800.902.580.