Recensione Iomega Compact 320GB

Iomega Compact Hard Disk

L’hard disk Iomega Prestige Portable Compact è l’articolo indispensabile per chi ha necessità di trasportare con sè una grande quantità di dati, facendo sempre attenzione agli spazi.

Questo hard disk può tranquillamente essere portato ovunque, in quanto grazie alle sue dimensioni ridotte, ovvero soli 110 mm, una delle misure più piccole sul mercato, può essere collocato all’interno di una qualsiasi borsa o di un qualsiasi zaino.

Inoltre, grazie ad una funzione denominata “Drop Shock“, questo tipo di periferica si adatterà a tutti i problemi dovuti allo spostamento continuo senza alcun rischio di danneggiare i dati contenuti al suo interno.

Iomega Compact 320GB - Hard Disk EsternoL’Iomega Prestige Portable Compact è composto di alluminio, materiale ottimo per dissipare e che garantisce la lunga durata del dispositivo, ed è collegabile al proprio computer mediante una presa USB 2.0, che quindi fa sì che il dispositivo non necessiti di un alimentatore di rete, anche se però necessita non di una, ma di due porte da utilizzare in maniera contemporanea, cosa che può creare dei problemi se si possiede un computer portatile che non ha a disposizione molte porte USB.

Questo problema presenta tuttavia una non sempre valida soluzione: infatti, molti PC presentano il fatto che questo prodotto non funzioni se collegato alla prese USB finali.

In molti computer questo problema può dirsi risolto se si usa, per collegare il dispositivo al PC, una presa USB intermedia, e non la presa USB finale in maniera diretta. Tuttavia bisogna fare attenzione ai cavi con la doppia uscita USB: bisogna sottolineare che una delle due uscite funziona solo come alimentazione.

Dunque, per fare funzionare l’hard disk con una porta solamente, bisognerà collegare al PC la presa primaria e non quella di alimentazione, perché così facendo la periferica si metterà in funzione, ma non verrà letta dal computer.