Hard disk Seagate Backup Plus

Seagate backup plusPerché mai nell’epoca del Cloud e degli storage virtuali si dovrebbe ricorrere all’utilizzo di un disco rigido esterno come Seagate Backup Plus? La risposta è semplice: per la sua velocità e capacità di archiviazione dati.

E poi, con l’avvento del lavoro agile e di smartphone di ultima generazione con lenti da fare invidia alle reflex più costose, lo spazio di archiviazione per conservare scatti e documenti non è mai abbastanza. Ecco, allora, che un dispositivo massiccio e veloce come Seagate Backup Plus ci correrà in aiuto per archiviare centinaia di migliaia di foto, immagini, video e documenti di lavoro.

Vuoi acquistare un disco rigido esterno Seagate Backup Plus? Di seguito le offerte migliori:

OffertaBestseller No. 1
Seagate Backup Plus Hub, 6 TB, Hard Disk Esterno per Desktop, USB 3.0, per PC Desktop, Workstation, PC Portatili e Mac, 2 porte USB, 2 Anni di Servizi Rescue (STEL6000200)
  • Con un'unità USB da 6 TB è possibile memorizzare e utilizzare contenuti per anni
  • Oltre a essere un'ottima unità disco esterna per Mac e Windows, consente di caricare i dispositivi portatili e trasferire i file dalle fotocamere USB e dalle unità thumbdrive USB tramite le due porte USB 3.1
  • È possibile installare il driver NTFS per Mac fornito e utilizzare Windows e Mac senza problemi
  • Abbonamento incluso per due mesi al piano Adobe Creative Cloud Photography che consente di accedere ad app per il montaggio fotografico e video
Bestseller No. 2
Seagate Backup Plus Slim, 1TB disco rigido esterno 1000 GB Nero
  • Archivia e accedi a 1 TB di foto e file mentre si è in movimento con Backup Plus Slim, un disco rigido esterno portatile
  • Questo disco rigido portatile è dotato di un involucro metallico minimalista ed è un'elegante unità USB
  • Basta collegare questo disco rigido portatile a un computer Windows o Mac tramite il cavo USB 3.0 incluso per eseguire il backup dei file con un solo clic o programmare automaticamente ogni giorno, fine settimana o monly back; potrebbe essere necessaria una riforma per l'uso con Time Machine
  • Sfruttate i vantaggi di un abbonamento complementare di due mesi al piano fotografico Adobe Creative Cloud per accedere a fantastiche app di editing di foto e video

Ultimo aggiornamento: 2022-03-04

Dimensioni, alimentazione e velocità di scrittura

Piccolo, elegante e performante, Seagate Backup Plus è un hard disk autoalimentato, disponibile in diversi tagli, da 1 TB, 2 TB, 4 TB e 5 TB. Le dimensioni del prodotto partono dai 113,5 mm di lunghezza e 76 mm di larghezza della versione Ultra Slim da 1 TB, fino ad arrivare ai 116,9 mm di lunghezza e 82,5 mm di larghezza della versione Portable da 4 TB. Inoltre, le diverse colorazioni disponibili lo rendono un accessorio da mostrare con orgoglio anche sulla propria scrivania.

In aggiunta, chi acquista Seagate Backup Plus avrà a disposizione, gratuitamente, ben 200 GB di spazio accessori su Cloud OneDrive.

Infine, occorre anche menzionare l’ottima velocità di scrittura dell’unità disco esterna, che si attesta intorno ai 120 MB/s.

Vedi anche hard disk esterno 4 TB e hard disk esterno 2 TB.

Recensione Seagate backup plus

Connettività, compatibilità e velocità di trasferimento dati

Per quanto riguarda la connettività, l’interfaccia del Seagate Backup Plus è di tipo USB 3.0, cosa che conferisce al prodotto una velocità teorica di trasferimento dati di 5 GB/s.

Tutte le unità sono compatibili con sistemi Windows e Mac, senza necessità di alcuna configurazione preventiva.

Vedi anche hard disk esterno USB 3.0.

Prezzi

I prezzi sono molto variabili, a seconda dei modelli e dei tagli scelti, ma anche delle offerte del momento. Si parte da una base di 40 € per arrivare fino a 150 € per i modelli con finitura argento e con capacità di 5 TB.

Recensioni e opinioni degli utenti

La maggior parte delle recensioni pubblicate sul web evidenzia l’ottima qualità delle prestazioni offerte dal Seagate Backup Plus, confermando, di fatto, i test in cui l’hard disk ha letteralmente dominato sui marchi rivali. Degno di nota, ad esempio, è il duello Toshiba Canvio vs Seagate Backup Plus Slim. Inoltre, la già citata funzionalità extra rappresentata dal servizio Cloud ne fa un dispositivo veramente imbattibile anche dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.

Garanzia e assistenza

Il Seagate Backup Plus è coperto da garanzia di due anni. Inoltre, in caso di eventi imprevisti, come ad esempio danni derivanti da calamità naturali, Seagate offre a tutti gli utenti il servizio Rescue Data e Recovery Services, tramite il quale è possibile recuperare i dati perduti.

Per contattare l’assistenza in tempo reale basta comporre il numero 800.902.580 rispettando gli orari d’ufficio indicati sul sito, che vanno delle ore 08:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì. In alternativa, è possibile ricorrere al form di contatto disponibile sul sito ufficiale Seagate.

Vedi anche hard disk esterni Seagate e hard disk interni Seagate.