Perché mai nell’epoca del Cloud e degli storage virtuali si dovrebbe ricorrere all’utilizzo di un disco rigido esterno come Seagate Backup Plus? La risposta è semplice: per la sua velocità e capacità di archiviazione dati.
E poi, con l’avvento del lavoro agile e di smartphone di ultima generazione con lenti da fare invidia alle reflex più costose, lo spazio di archiviazione per conservare scatti e documenti non è mai abbastanza. Ecco, allora, che un dispositivo massiccio e veloce come Seagate Backup Plus ci correrà in aiuto per archiviare centinaia di migliaia di foto, immagini, video e documenti di lavoro.
Vuoi acquistare un disco rigido esterno Seagate Backup Plus? Di seguito le offerte migliori:
- Basic di Seagate è un'unità disco portatile dal design minimalista leggero, per una vita in movimento
- Trasferimento veloce dei file con una rapida e pratica funzionalità di selezione e trascinamento
- Questa unità disco esterna per Windows include un cavo USB 3.0 plug-and-play (deve essere riformattata per Mac)
- Unità disco desktop di facile uso: basta collegare l'alimentatore e il cavo USB
- Trasferimento rapido dei file via USB 3.0
- Supporto integrato per il salvataggio dei file mediante selezione e trascinamento
- Riconoscimento automatico da parte di tutti i computer Windows e Mac, per una semplice configurazione (potrebbe essere necessaria la riformattazione per l'uso con Time Machine)
- Massima tranquillità grazie alla garanzia limitata e ai servizi Rescue Data Recovery Services per il recupero dati inclusi
Ultimo aggiornamento: 2024-09-05
Indice contenuto
Dimensioni, alimentazione e velocità di scrittura
Piccolo, elegante e performante, Seagate Backup Plus è un hard disk autoalimentato, disponibile in diversi tagli, da 1 TB, 2 TB, 4 TB e 5 TB. Le dimensioni del prodotto partono dai 113,5 mm di lunghezza e 76 mm di larghezza della versione Ultra Slim da 1 TB, fino ad arrivare ai 116,9 mm di lunghezza e 82,5 mm di larghezza della versione Portable da 4 TB. Inoltre, le diverse colorazioni disponibili lo rendono un accessorio da mostrare con orgoglio anche sulla propria scrivania.
In aggiunta, chi acquista Seagate Backup Plus avrà a disposizione, gratuitamente, ben 200 GB di spazio accessori su Cloud OneDrive.
Infine, occorre anche menzionare l’ottima velocità di scrittura dell’unità disco esterna, che si attesta intorno ai 120 MB/s.
Vedi anche hard disk esterno 4 TB e hard disk esterno 2 TB.
Connettività, compatibilità e velocità di trasferimento dati
Per quanto riguarda la connettività, l’interfaccia del Seagate Backup Plus è di tipo USB 3.0, cosa che conferisce al prodotto una velocità teorica di trasferimento dati di 5 GB/s.
Tutte le unità sono compatibili con sistemi Windows e Mac, senza necessità di alcuna configurazione preventiva.
Vedi anche hard disk esterno USB 3.0.
Prezzi
I prezzi sono molto variabili, a seconda dei modelli e dei tagli scelti, ma anche delle offerte del momento. Si parte da una base di 40 € per arrivare fino a 150 € per i modelli con finitura argento e con capacità di 5 TB.
Recensioni e opinioni degli utenti
La maggior parte delle recensioni pubblicate sul web evidenzia l’ottima qualità delle prestazioni offerte dal Seagate Backup Plus, confermando, di fatto, i test in cui l’hard disk ha letteralmente dominato sui marchi rivali. Degno di nota, ad esempio, è il duello Toshiba Canvio vs Seagate Backup Plus Slim. Inoltre, la già citata funzionalità extra rappresentata dal servizio Cloud ne fa un dispositivo veramente imbattibile anche dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.
Garanzia e assistenza
Il Seagate Backup Plus è coperto da garanzia di due anni. Inoltre, in caso di eventi imprevisti, come ad esempio danni derivanti da calamità naturali, Seagate offre a tutti gli utenti il servizio Rescue Data e Recovery Services, tramite il quale è possibile recuperare i dati perduti.
Per contattare l’assistenza in tempo reale basta comporre il numero 800.902.580 rispettando gli orari d’ufficio indicati sul sito, che vanno delle ore 08:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì. In alternativa, è possibile ricorrere al form di contatto disponibile sul sito ufficiale Seagate.
Vedi anche hard disk esterni Seagate e hard disk interni Seagate.
if($cat!="1") { ?> } ?>