Hard disk Seagate Basic

Seagate basicSeagate Basic è un’unità disco esterna disponibile in commercio in diversi tagli, con capacità di archiviazione differenti (1 TB, 2 TB, 4 TB e 5 TB). Questo hard disk, compatto e portatile, è un’ottima opzione per chiunque abbia necessità di conservare grandi quantità di dati, che la memoria interna del computer non riesce a contenere.

In questo articolo, troverai un approfondimento sulle unità disco esterne Seagate Basic, scoprendo le caratteristiche principali del prodotto, i prezzi e le recensioni degli utenti.

Vuoi acquistare un’unità disco Seagate Basic? Ecco le offerte migliori:

OffertaBestseller No. 1
Seagate Expansion, 2 TB, External Hard Drive HDD, 2.5 Inch, USB 3.0, PC & Notebook, 2 Years Rescue Services (STKM2000400)
  • Unità portatile dal design semplice ma elegante per portare con sé foto, film, musica e molto altro, per chi è sempre in movimento
  • Salvataggio dei file mediante selezione e trascinamento
  • Alimentazione via USB 3.1
  • Riconoscimento automatico da parte di tutti i computer Windows e Mac per una semplice configurazione (potrebbe essere necessaria la riformattazione per l'uso con Time Machine)
  • Massima tranquillità grazie alla garanzia limitata e ai servizi Rescue Data Recovery Services per il recupero dati inclusi
OffertaBestseller No. 2
Toshiba CANVIO Basics 2To noirCANVIO Basics 2To Noir
  • Toshiba CANVIO Basics 2To noirCANVIO Basics 2To Noir

Ultimo aggiornamento: 2024-04-14

Dimensioni, alimentazione e velocità di scrittura

Le dimensioni delle unità disco Seagate Basic sono molto contenute (per il taglio da 1 TB parliamo di appena 14.8 mm x 80.0 mm x14.8mm), il che rende questi prodotti ideali per essere trasportati ovunque senza creare ingombro. e ideali Ciò può rivelarsi particolarmente utile per chi li utilizza in ambito lavorativo.

La particolarità di questo formato specifico di HDD è l’autoalimentazione. Per far funzionare il prodotto, basterà semplicemente collegarlo ad una delle porte USB del proprio computer.

Molto interessante è anche la velocità di scrittura di questo hard disk esterno, che si attesta sui 120 MB/s, ideale quindi anche per spostare file di grandi dimensioni.

Vedi anche hard disk esterno 4 TB.

Recensione Seagate basic

Connettività e velocità di trasferimento dati

Gli hard disk esterni Seagate Basic sono dotati di interfaccia USB 3.0, che assicura anche un’ottima velocità teorica di trasferimento dati (5 GB/s), costante e senza rallentamenti.

Compatibilità

L’unità esterna Seagate Basic viene riconosciuta automaticamente dal sistema operativo Windows. Chi desidera utilizzarla con un Mac, dovrà procedere ad una riformattazione dell’HDD.

Inoltre, l’interfaccia USB 3.0 è retrocompatibile con le versioni precedenti USB 2.0.

Prezzi

Il costo degli HDD Seagate Basic varia molto in base al taglio scelto e a eventuali promo in corso, con una fascia di prezzo che va dai 30 ai 100 Є.

Vedi anche prezzi degli hard disk esterni.

Recensioni e opinioni degli utenti

Sul web è possibile consultare svariate opinioni e recensioni dei clienti che hanno acquistato e provato gli hard disk Seagate Basic. Nel complesso, la maggior parte degli utenti si dichiara soddisfatta della velocità di trasferimento dati e del rapporto qualità/prezzo.

Molto apprezzata anche la leggerezza dell’hard disk.

Garanzia e assistenza

Gli HDD Seagate Basic sono coperti da 2 anni di garanzia.

In caso di problemi, malfunzionamenti di qualsiasi genere, o perdita di dati, è possibile contattare il servizio di assistenza Seagate via email, compilando l’apposito modulo con tutte le informazioni necessarie, o per telefono, al numero 0800 776 832 (attivo dalle 8 alle 17).