Hard disk Seagate Expansion

seagate expansionSeagate Expansion è un hard disk esterno con cui archiviare file di ogni tipo e grazie al quale potrai liberare lo spazio di memorizzazione del tuo computer, del tuo tablet, della tua tv o della tua console. Grazie al suo ingombro ridotto, questa unità portatile può essere inserita in borsa o in valigia senza problemi.

Se hai pensato di acquistare un hard disk esterno, ma non sei molto pratico di questo argomento, oppure vuoi saperne di più sulle funzionalità di Seagate Expansion Portable, continua a leggere, parleremo delle caratteristiche principali di questo prodotto.

Ma prima, ecco una panoramica dei modelli più venduti del momento:

OffertaBestseller No. 1
Seagate Expansion Portable, Hard Disk Esterno Portatile da 2 TB - USB 3.0 per PC Desktop, PC Portatili e Mac, 2 Anni di Servizi Rescue (STEA2000400)
  • Con l'unità disco portatile Expansion di Seagate è possibile memorizzare e utilizzare in tutta semplicità 1 TB di contenuti mentre si è in viaggio
  • Questa unità disco esterna per computer Windows consente di eseguire facilmente il backup semplicemente mediante selezione e trascinamento
  • Per configurare l'unità disco portatile, è sufficiente collegarla al computer Windows in modo che venga riconosciuta automaticamente senza bisogno di alcun software
  • Questa unità USB offre la semplicità della tecnologia plug-and-play grazie al cavo USB 3.0 da 46 cm incluso
  • Tranquillità a lungo termine grazie alla copertura limitata di 1 anno inclusa
Bestseller No. 2
Seagate Expansion Desktop, 16 TB, Hard Disk Esterno, HDD, 3.5", USB 3.0, PC & Notebook, 2 Anni Rescue Services (STKP16000402)
  • Unità disco desktop di facile uso: basta collegare l'alimentatore e il cavo USB
  • Trasferimento rapido dei file via USB 3.0
  • Supporto integrato per il salvataggio dei file mediante selezione e trascinamento
  • Riconoscimento automatico da parte di tutti i computer Windows e Mac, per una semplice configurazione (potrebbe essere necessaria la riformattazione per l'uso con Time Machine)
  • Massima tranquillità grazie alla garanzia limitata e ai servizi Rescue Data Recovery Services per il recupero dati inclusi
Bestseller No. 3
Seagate Expansion Desktop, 4 TB, Hard Disk Esterno, HDD, 3.5", USB 3.0, PC & Notebook, 2 Anni Rescue Services (STKP4000402)
  • Unità disco desktop di facile uso: basta collegare l'alimentatore e il cavo USB
  • Trasferimento rapido dei file via USB 3.0
  • Supporto integrato per il salvataggio dei file mediante selezione e trascinamento
  • Riconoscimento automatico da parte di tutti i computer Windows e Mac, per una semplice configurazione (potrebbe essere necessaria la riformattazione per l'uso con Time Machine)
  • Tranquillità grazie alla garanzia limitata e ai servizi Rescue Data Recovery Services per il recupero dati inclusi

Ultimo aggiornamento: 2022-03-10

Dimensioni, alimentazione e velocità di scrittura

Come anticipato, Seagate Expansion è un articolo compatto, perfetto da portare con te durante i tuoi viaggi o a lavoro. Per quanto riguarda le sue dimensioni, lunghezza e larghezza sono sempre le stesse (11,7 cm x 8 cm), mentre lo spessore differisce in base alla sua capacità di memorizzazione:

  • nel caso di capacità da 1 o 2 Tb, la profondità è di circa 1,48 cm
  • nel caso di capacità 3, 4 e 5 Tb, la profondità è di circa 2 cm.

Per quanto riguarda il tipo di alimentazione, occorre solo collegare il cavo USB per poter impiegare il disco (per questo è definito portatile e autoalimentato). Il vantaggio, quindi, è che non è necessario usare un alimentatore esterno.

La sua comodità consiste anche nel non dover installare software o applicazioni particolari per il riconoscimento dell’unità, che dunque viene riconosciuta direttamente dal sistema operativo Windows o Mac.Recensione Seagate expansion

Connettività e velocità di trasferimento dati

Grazie alla connessione Usb 3.0, la velocità di trasferimento dei dati è alta, e può raggiungere i 5 Gbps.

Seagate Expansion Portable è compatibile anche con la versione USB 2.0, ma la velocità di trasmissione è più bassa rispetto allo standard superiore: scende infatti a 480 Mbps.

Vedi anche hard disk esterno USB 3.0.

Compatibilità

Altra caratteristica attraente di Seagate Expansion è la sua compatibilità con tutti i dispositivi; come accennato in precedenza è utilizzabile anche con la connessione USB 2.0.

Riguardo al sistemo operativo, l’hard disk è compatibile (e quindi, può essere riconosciuto e letto senza problemi) con Windows Vista, Xp, 7 e successivi, e Mac.

Grazie a questa sua versatilità, Seagate Expansion può essere utilizzato per le più diverse necessità: da chi ha semplicemente bisogno di spazio di archiviazione, a un giocatore che vuole avere maggiore spazio per la propria console da tavolo.

Prezzi

Seagate Expansion Portable viene proposto in commercio sia da negozi online indipendenti sia da quelli di grande catene di negozi di elettronica. I prezzi cambiano molto a seconda della capacità massima di archiviazione dei dati: partono dai 45 € della versione da 1 TB, per arrivare ai 190 € della versione da 5 TB.

Ecco alcune delle offerte migliori del momento:

Ultimo aggiornamento: 2022-03-10

Recensioni ed opinioni degli utenti

Nel web ci sono numerose opinioni su Seagate Expansion. Molti utenti hanno ritenuto il prodotto funzionale e comodo. Il disco viene riconosciuto senza problemi dai sistemi operativi Windows e Mac.

Il prezzo risulta consono e appropriato per le caratteristiche che il prodotto presenta. Alcune recensioni riportano anche le prestazioni sono soddisfacenti per ciascuna versione presentata (in termini di capacità massima di archiviazione dei dati), rendendolo così un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Garanzia e assistenza

Per problematiche relative all’articolo, puoi contattare il servizio di assistenza, presente sul sito ufficiale del marchio. Nella fattispecie puoi:

  • inviare una e-mail al marchio, inserendo però anche il numero di serie del prodotto Seagate;
  • chiamare il numero di telefono 800.902.580;
  • entrare nel sito Seagate, scegliere il menu Garanzia e supporto tecnico e la voce Inviatemi un’email: entrerai così in contatto con un rappresentante del supporto Seagate.

Riguardo alla garanzia, potrai usufruirne in caso di danneggiamento o difetti di funzionamento del prodotto. Sul sito ufficiale Seagate.com, alla voce Supporto – Garanzia e sostituzioni, potrai avviare la richiesta di garanzia direttamente all’azienda.

Nel caso in cui tu abbia già avanzato la richiesta, c’è la possibilità di verificarne lo stato, inserendo il tuo nome e cognome. In alternativa, si può anche accedere a uno dei centri di assistenza autorizzati Seagate.

Da menzionare, infine, il servizio Data Rescue Recovery Services, che ti permette di recuperare i dati del tuo hard disk in caso di imprevisti o danni.