Hard disk Seagate Game Drive per PS4

Seagate game drive ps4Un valido strumento per arricchire il tuo setup di gaming è sicuramente il Seagate Game Drive per PS4, una potente unità disco esterna utile per espandere la memoria della tua console, permettendoti di installare molti più giochi.

Negli ultimi anni, infatti, i notevoli progressi avvenuti nell’ambito della grafica dei videogiochi hanno comportato un netto aumento delle loro dimensioni. Di conseguenza, la memoria interna della console non è più sufficiente a contenere i giochi più moderni, dotati di texture piuttosto elaborate in alta definizione.

Bastano, infatti, circa quattro o cinque giochi per saturare la memoria interna della PS4. Proprio per questo motivo, sono molti gli utenti che preferiscono acquistare unità disco esterne per non rinunciare ad un’esperienza di gioco completa e soddisfacente.

Uno dei modelli compatibili con questa console è proprio il Seagate Game Drive per PS4.

Vedi anche hard disk esterno PS4.

Vuoi acquistare un’unità disco Seagate Game Drive per PS4? Di seguito le offerte migliori:

OffertaBestseller No. 1
Seagate Game Drive per PS4, 2 TB, Hard Disk Esterno Portatile, Compatibile con PS4 e PS5 (STGD2000200)
  • Non è necessario eliminare i vecchi giochi dalle console PS4 solo per fare spazio a quelli nuovi: è possibile memorizzare oltre 100 titoli sull'unità disco portatile con 2 TB di spazio
  • Unità disco esterna per un'esperienza di gioco senza latenza e con prestazioni ottime
  • Grazie alla ottima configurazione dettagliata e alla connettività USB 3.0 plug-and-pay è possibile gettarsi nella mischia anche in assenza di un cavo di alimentazione
  • Per PS4 per salvare e giocare, per PS5 adatto solo per il salvataggio
Bestseller No. 2
Seagate Game Drive per PS4 Avengers: Hulk Special Edition, 2 TB, Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, Compatibile con PS4 e PS5, Limited Edition Marvel (STGD2000204)
  • Elevata capacità: spazio per oltre 50 giochi a 2 TB con l'unità Seagate Game Drive per sistemi PS4.
  • VISIONE SENZA LIMITI Il disco rigido esterno per completare le console PS4 assicura prestazioni fluide e un'esperienza di gioco senza interruzioni.
  • Portatile: installazione semplice e design adatto per i viaggi per un'installazione rapida e un gioco semplice ovunque tu sia.
  • GARANTITÀ: Goditi la sicurezza a lungo termine con il piano di protezione incluso con garanzia limitata per tre anni.
  • Plug and Play: il disco rigido esterno può essere collegato direttamente a qualsiasi sistema PS4 tramite la porta USB 3.0 (versione software 4.50 o superiore).

Ultimo aggiornamento: 2022-03-04

Dimensioni, alimentazione e velocità di scrittura

Seagate Game Drive si presenta come un HDD compatto e funzionale, dalle prestazioni di tutto rispetto. Le dimensioni dell’HDD sono le seguenti: 0.96 x 7.6 x 11.35 cm, con un peso di circa 135 grammi.

Il Game Drive da 2 TB permette di installare in media ben 50 giochi, anche se questo numero può variare in base alle dimensioni degli stessi. L’unità da 4 TB riesce a contenere fino a 100 giochi. Si tratta di un upgrade importante, soprattutto se stai ancora utilizzando una PS4 con solo 500 GB di spazio di archiviazione interna disponibile.

Il Game Drive targato Seagate viene alimentato direttamente dalla console tramite cavo USB 3.0 connesso con una delle porte USB della PS4. La velocità di scrittura del Seagate si attesta intorno ai 75 MB/s.

Vedi anche hard disk esterno USB 3.0.

Recensione Seagate game drive ps4

Connettività e velocità di trasferimento dati

La connettività di Seagate per Ps4 è del tipo Plug & Play: basterà collegare l’unità a qualsiasi porta USB della PlayStation 4 e il riconoscimento dell’HDD avverrà in modo automatico. L’installazione è semplicissima e guidata.

La velocità di trasferimento dati, poi, è un punto di forza di questo dispositivo. Dai test e dalle indicazioni del produttore questo parametro si attesta intorno ai 110 MB/s. Potrai, dunque, trasferire giochi in pochi minuti.

Compatibilità

Seagate Game Drive per PS4 è perfettamente compatibile anche con PS4 Pro. Inoltre, l’unità disco di Seagate può essere utilizzata anche su PS5. In questo caso però, il dispositivo funge esclusivamente da unità di immagazzinamento.

Vedi anche Seagate Game Drive per Xbox.

Prezzi

Se stai considerando di acquistare il Seagate Game Drive per PS4, devi sapere che il suo costo oscilla molto in base allo store selezionato e ad eventuali promo in corso. Tuttavia, in linea di massima, la fascia di prezzo da prendere in considerazione va dai 75 a 110 €.

Si tratta di un prezzo piuttosto elevato, ma giustificato dalle buone prestazioni garantite dal prodotto.

A differenza di altre marche di hard disk, il Seagate per Ps4 è, infatti, testato e certificato per funzionare correttamente con questa console. Il prezzo, inoltre, comprende la garanzia Seagate.

Recensioni e opinioni degli utenti

La maggior parte degli utenti che hanno acquistato il Seagate Game Drive per PS4 si ritiene soddisfatta per diverse ragioni, che includono la facile configurazione del prodotto e la buona velocità di caricamento della maggior parte dei giochi.

La compatibilità del prodotto con la console next-gen PS5 è un altro degli aspetti più apprezzati dai clienti.

D’altro canto, altri utenti criticano il prezzo piuttosto elevato di Seagate Game Drive per PS4 e un’inaspettata lentezza nel trasferire giochi pesanti.

Garanzia e Assistenza

Il Seagate Game Drive per PS4 è coperto da 2 anni di garanzia.

Per quanto riguarda il servizio di assistenza, è possibile usufruire del supporto di Seagate in tempo reale chiamando il numero 800.902.580, oppure contattando l’assistenza tecnica online sul sito ufficiale del produttore.

Vedi anche hard disk esterni Seagate e hard disk interni Seagate.