Hard disk Verbatim Store ‘N’ Go

Verbatim store n goVerbatim Store ‘N’ Go è un hard disk esterno con interfaccia USB 3.0 disponibile in diversi tagli, da 500 GB a 4 TB. Il dispositivo viene venduto insieme ad alcuni software fondamentali per il backup e la sicurezza. Dal punto di vista estetico, l’hard disk si presenta robusto e realizzato con materiali gradevoli al tatto.

Nelle prossime righe, vedremo insieme le caratteristiche principali, le recensioni e le opinioni degli utenti, i prezzi, la garanzia e tutto ciò che occorre sapere in merito a Store ‘N’ Go di Verbatim.

Vuoi acquistare un’unità disco Verbatim Store ‘N’ Go? Ecco le offerte migliori:

Bestseller No. 2
Verbatim Store'n'Go Enclosure Kit 2.5" USB 3.2 Gen1 53106 Nero
  • Alloggiamento per hard disk/SSD da 2,5"
  • Compatibile con qualsiasi hard disk interno standard SATA da 2,5" o SSD (fino a 9,5 mm di altezza)
  • Montaggio senza attrezzi, Plug & Play, nessun driver richiesto
  • Fascetta per tenere in ordine l'unità quando non si utilizza l'unità
  • Indicatore di stato di funzionamento a LED, supporta USB SuperSpeed (5 Gbps), per un trasferimento veloce dei dati, interfaccia USB 3.2 Gen 1.
Bestseller No. 3
Verbatim Store N Go USB Flash 64GB, Viola
  • Tappo girevole per proteggere i connettori USB quando non in uso
  • Interfaccia USB 2.0
  • Supporto tecnico Gratis
Bestseller No. 4
Verbatim Store 'n' Go ALU Slim I 2 TB I Argento I Hard Disk esterno I USB 3.2 GEN 1 I Hard Disk esterno in alluminio I per Windows & Mac OS X I Hard Disk portatile I USB
  • SuperSpeed: con la connessione USB 3.2 Gen 1 sono possibili velocità di trasferimento dati fino a 5 Gb/s, quindi lunghi tempi di attesa per il trasferimento dei dati sono finalmente storici
  • Connessione USB-C: con un cavo da micro B a USB A e un adattatore USB-C è possibile collegare facilmente il disco rigido esterno a diversi dispositivi come Mac, PC e laptop
  • Design sottile: il corpo sottile e allo stesso tempo robusto in design spazzolato assicura un aspetto accattivante del disco rigido con uno spessore di soli 9 mm e un peso di soli 150 grammi
  • Stile e capacità: il disco rigido esterno Store 'n' Go ALU Slim è disponibile nei colori argento, grigio e oro e nelle capacità 1 TB e 2 TB - Aspetto raffinato combinato ad alta capacità
Bestseller No. 5
Verbatim Store'n'Go Flash USB 3 da 128 GB
  • La memoria verbatim ic-49300 consente di liberare la memoria del cellulare
  • È ottima per memorizzare e trasferire i file tra il dispositivo e un PC dotato di porta USB tramite
  • Il backup e la condivisione dei file quando non si è connessi a internet

Ultimo aggiornamento: 2022-03-28

Dimensioni, alimentazione e velocità di scrittura

Come abbiamo detto, Verbatim Store ‘N’ Go è un hard disk esterno, di dimensioni davvero contenute e poco ingombranti. Le misure di 119mm x 81mm x 20mm, infatti, lo rendono uno dei dispositivi di questo tipo più piccoli del mercato. I materiali utilizzati sono di buona qualità e rendono questo hard disk pratico anche per un trasporto in sicurezza, senza il timore che possa essere facilmente danneggiato al minimo urto.

Il dispositivo è autoalimentato, e per questo motivo è sufficiente collegarlo al pc in modalità Plug & Play attraverso il cavo USB incluso nella confezione di vendita.

Grazie all’interfaccia USB 3.0, Verbatim Store ‘N’ Go può raggiungere la velocità di scrittura di 4.800 Mbit/sec.

Compatibilità

Gli HDD fino a 2 TB di capacità sono formattati in FAT32. Per questo motivo, possono operare indistintamente sia con Windows sia con Mac OS. Gli hard disk con capacità superiori, invece, sono formattati in NTFS. Si tratta di un formato compatibile con i sistemi Microsoft (compreso Windows 10), che richiede però agli utenti Mac la riformattazione del drive in HFS+ per una piena compatibilità con Mac OSx.

A corredo del Verbatim Store ‘N’ Go viene fornito Nero Backup Software, un software per il backup del laptop o del disco rigido del pc, compatibile però solo con Windows 7 o superiore. Il programma permette di eseguire la copia di file e cartelle in modo del tutto automatico e in qualsiasi momento, o eventualmente di programmare il backup a giorni e orari stabiliti dall’utente a seconda delle proprie esigenze.

Prezzi

Come già detto, Verbatim Store ‘N’ Go è distribuito in diversi tagli: 500 GB, 1 TB, 2 TB e 4 TB. Proprio per questo motivo, i prezzi sono diversi a seconda dell’opzione scelta, oltre che per una serie di altri fattori, tra cui il punto vendita (fisico oppure online come Amazon), ed eventuali promozioni in corso. Ad ogni modo, si tratta di un prodotto che si contraddistingue per un buon rapporto qualità/prezzo.

Nel taglio da 500 GB, per esempio, l’hard disk presenta costi inferiori ai 50 €, mentre nel taglio da 4 TB, i prezzi sono di poco superiori ai 120 €. Considerando la qualità generale e la dotazione software, parliamo di un prodotto concorrenziale rispetto a molti altri prodotti proposti dai competitor.

Ultimo aggiornamento: 2022-03-28

Vedi anche prezzi degli hard disk esterni.

Recensioni e opinioni degli utenti

Verbatim Store ‘N’ Go è un hard disk esterno molto venduto, e per questo motivo è possibile trovare moltissime recensioni rilasciate dagli utenti, molte delle quali positive. Tra i fattori più apprezzati, troviamo sicuramente quello delle dimensioni, davvero molto contenute. In seconda battuta, viene apprezzato il fatto che, nonostante il prezzo di vendita concorrenziale, sia presente l’interfaccia USB 3.0, che è in grado di garantire velocità di trasferimento dati 10 volte superiori a quelle dell’USB 2.0.

Ovviamente, esiste anche qualche opinione negativa, cosa comune a qualsiasi prodotto. Ad ogni modo, allo stato attuale delle cose, non si rilevano problemi significativi in merito a questo hard disk.

Garanzia e assistenza

Verbatim è un’azienda estremamente seria, da diversi anni leader di mercato nel comparto storage. Acquistare un Verbatim Store ‘N’ Go, quindi, significa avere la certezza di affidare i propri dati a un dispositivo di qualità. In ogni caso, qualora dovessero verificarsi dei problemi, l’azienda ti permetterà, chiaramente, di ottenere assistenza in garanzia.

Per fare richiesta in tal senso, dovrai recarti su questa pagina, scegliere dal menù a tendina la categoria del prodotto in tuo possesso (dischi rigidi esterni), e la sottocategoria (portatili). A questo punto il sistema ti sottoporrà delle scelte. La tua chiaramente sarà “Store ‘n’ Go USB 3.0 Hard Drive”, a cui seguirà quella del taglio dell’hard disk. In alternativa, puoi decidere di inviare una mail al team di assistenza, oppure di rivolgerti al seguente numero dedicato: 00 800 3883 2222.