WD Elements Portable 2TB USB 3.0

WD Elements Portable 2TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta Capacità, Archiviazione Extra, Backup Locale e su Cloud è disponibile esclusivamente nella variante nera per quanto riguarda questo tipo di capacità, ovvero 2TB. L’hard disk interno è di 2.5 pollici e il design è piuttosto compatto: la plastica che riveste il device è in grado di proteggerlo senza riserve, mentre la parte posteriore del disco rigido presenta una luce LED per indicare la sua attività.

WD Elements Portable 2TB USB 3.0Il dispositivo è dotato di porta USB 3.0, ma è possibile utilizzare altri adattatori per trasferire i dati senza difficoltà. Inoltre, il nuovo progetto prevedere collegamenti anche con micro-USB, una novità non poco importante in questo settore.

La parte inferiore del disco è completamente nera, con dei piccoli piedini di gomma e un’etichetta informativa: è qui che troverete numero del modello e numero di serie.

WD Elements Portable 2TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta Capacità, Archiviazione Extra, Backup Locale e su Cloud è compatibile con quasi tutti i computer presenti in commercio ed è in grado di offrire ottime prestazioni ai suoi utenti.

La velocità è decisamente buona: 5400rpm. Finalmente avrete modo di trasferire le vostre fotografie più belle, o qualsiasi altra cosa desideriate, senza intoppi, ad una velocità di circa 109 MB/s sia in lettura che in scrittura.

Dal punto di vista software, notiamo come ne contenga ben due tipologie, entrambe piuttosto semplici: la prima si occupa della gestione della diagnostica e della direzione dell’unità. Inoltre, è previsto un controllo dei dati SMART e possibili settori danneggiati presenti nel disco rigido. Ottime funzionalità che non possono passare inosservate in fase d’acquisto.

Ogni utente potrà gestire le varie impostazioni a proprio piacimento, considerato il fatto che il WD Elements Portable 2TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta Capacità, Archiviazione Extra, Backup Locale e su Cloud, presenza una particolare funzione di cancellazione in cui è possibile anche registrarsi, compilando i tre campi del modulo che comparirà.

La seconda applicazione inclusa nel dispositivo si concentra sulla sicurezza: i proprietari dovranno inserire una particolare password per poter accedere ai dati. In questo modo, nessun utente indesiderato potrà visionare ciò che avrete deciso di archiviare.

Il prodotto Western Digital di cui vi stiamo parlando fornisce fino a 2000 GB di spazio in una struttura ben progettata e tra le caratteristiche più importanti troviamo l’autoalimentazione: non sarà necessario sfruttare fonti di alimentazione esterna per farlo funzionare. Una soluzione vincente e intelligente per tutti coloro che, durante un viaggio o mentre sono al lavoro, hanno bisogno di trasferire grandi quantità di dati.