Avere sempre a disposizione i propri documenti e file multimediali è un’esigenza comune e, in tempi di lavoro agile e ibrido, sempre più necessaria. Western Digital WD My Passport è un hard disk esterno portatile che può essere impiegato per conservare e tenere sempre a portata di mano dati personali, documenti importanti, video, foto e musica.
L’unità disco esterna My Passport, punta di diamante di Western Digital, è disponibile in diverse versioni (Standard, Go, X e Ultra), ognuna con caratteristiche diverse, per adattarsi a tutte le esigenze. Ecco, quindi, tutte le informazioni necessarie sugli hard disk My Passport di Western Digital.
Vuoi acquistare un’unità disco Western Digital WD My Passport? Ecco le offerte migliori:
- Resistente a cadute fino a 2 metri di altezza, con paracolpi protettivo in gomma per sopportare impatti e urti, anche quando l'unità è collegata
- Unità dal formato tascabile con cavo integrato per offrire una migliore portabilità
- 2.5 volte più veloce rispetto alla maggior parte degli hard disk portatili, con prestazioni fino a 400 MB/sec
- Unità a stato solido priva di parti mobili, appositamente progettata e realizzata da WD per offrire l'ottima sicurezza e affidabilità
- Utilizzabile sia con PC che con computer Mac, comprende un software di backup automatico compatibile con Windows e Time Machine (riformattazione necessaria)
- Compatibilità perfetta l'archiviazione portatile my passport for mac è pronta per l'uso con dispositivi mac appena estratta dalla confezione e consente pertanto spostamenti agevoli durante i vostri viaggi. è sufficiente trascinare i file o impostare un programma di backup con il software time machine di apple per proteggere i contenuti della vostra vita digitale: foto, video, brani musicali e documenti
- Funzionamento semplice l'unità my passport for mac è dotata di cavi usb-c e usb-a, e consente pertanto di salvare i contenuti di domani con computer mac di oggi e di ieri
- Protezione completa. la crittografia hardware integrata aes a 256 bit di my passport for mac con protezione tramite password contribuisce a proteggere i contenuti della vostra vita digitale. è sufficiente attivare la protezione tramite password e impostare la propria password personalizzata con wd discovery
- Social friendly il software wd discovery incluso nella confezione consente di collegarsi ai più diffusi social media e a servizi di archiviazione quali facebook, dropbox e google drive; potrete importare, organizzare e condividere senza problemi i vostri video, foto e documenti nell'unità my passport for mac per creare copie di backup delle vostre attività online sui social; wd discovery consente inoltre di gestire la vostra unità tramite wd drive utilities
- Protezione costante non è possibile prevedere cosa accade durante i viaggi; per tale motivo wd crea unità con ottimi requisiti in termini di resistenza e affidabilità a lungo termine; offre inoltre una limitata di 3 anni
Ultimo aggiornamento: 2022-03-14
Indice contenuto
Dimensioni, alimentazione e velocità di scrittura
Uno degli elementi che permette di distinguere gli hard hisk My Passport Standard dalle versioni Go, X e Ultra, è rappresentato dalle dimensioni. Più nel dettaglio, la versione Go è la più compatta, con i suoi 95 mm x 67 mm x 10 mm, seguita dalla versione Standard, le cui dimensioni sono pari a 110 mm x 81,5 mm x 16,3 mm. Il modello Ultra riporta invece 110 mm x 81.6 mm x 12.8 mm, mentre My Passport X è quello con le dimensioni maggiori, pari a 110.07 mm x 81.57 mm x 20.96 mm.
Tutte le versioni di questo hard disk sono autoalimentate e la velocità di scrittura massima si attesta intorno ai 115 MB/s.
Connettività e velocità di trasferimento dati
Le versioni Standard, X e Go di My Passport sono dotate di interfaccia USB 3.0, retrocompatibile con la precedente 2.0. La versione Ultra, invece, è dotata di tecnologia USB-C™, e, grazie all’adattatore USB 3.1 incluso, è compatibile con i modelli di computer precedenti.
La velocità di trasferimento dati teorica è pari a 5 GB/s per le versioni Standard, X e Go, mentre, per la versione Ultra, può raggiungere i 10 GB/s.
Compatibilità
Tutti i modelli sono compatibili con versioni più o meno recenti dei più diffusi sistemi operativi, tra cui Windows 10. Tuttavia, se intendi collegare il dispositivo a un sistema MacOS, è necessaria la riformattazione prima dell’utilizzo. L’unica eccezione è My Passport Ultra, che richiede Windows 10+.
Prezzi
Il prezzo degli Hard Disk My Passport Ultra dipende non solo dalla versione selezionata, ma anche dalla capacità del prodotto, oltre che dalle fluttuazioni di mercato e dalle tante offerte che si possono trovare online e nei negozi specializzati. In linea di massima, il costo di un’unità disco My Passport parte da 60 € e può arrivare fino a oltre 300 €.
Vedi anche prezzi degli hard disk esterni.
Recensioni e opinioni degli utenti
Gli utenti che hanno acquistato gli hard disk della linea My Passport ne apprezzano non solo il rapporto qualità-prezzo e la velocità di lettura, scrittura e trasferimento dati, ma anche le dimensioni contenute, molto utili per portare il prodotto sempre con sé durante i viaggi.
Per contro, qualche utente segnala una strana rumorosità dell’hard disk, o la tendenza del prodotto a danneggiarsi a seguito di impatti di lieve entità, difetti da ricondursi, presumibilmente, a errori di fabbrica.
Garanzia e assistenza
Tutti i prodotti della linea My Passport acquistati tramite il sito ufficiale godono di una garanzia di 3 anni, che copre difetti di fabbrica o l’improvviso malfunzionamento del dispositivo. Per ricevere assistenza, è possibile chiamare il numero 00800-27549338 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 18:00. Inoltre, per ricevere assistenza sui prodotti Western Digital e per conoscere lo stato della garanzia, è possibile consultare il sito internet.