Hard disk Hard disk Seagate BarraCuda

Hard disk Seagate barracudaL’hard disk Seagate BarraCuda è un’unità disco interna versatile, veloce e affidabile, disponibile in molteplici versioni, che variano sia per caratteristiche tecniche, sia per capacità del disco. Continuando a leggere questo articolo, troverai tutte le informazioni necessarie sugli hard disk Seagate BarraCuda.

Vuoi acquistare un hard disk Seagate BarraCuda? Di seguito le offerte migliori:

OffertaBestseller No. 1
SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA - Unità disco interna, 2 TB, Velocità di rotazione 7200 giri/min, SATA da 6 Gbit/s, 3,5"
  • Ideale per archiviazione desktop, archiviazione all-in-one, server domestici, dispositivi DAS
  • Interfaccia: SATA da 6 Gbps
  • Capacità di storage fino a 2 TB
OffertaBestseller No. 2
Seagate BarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/s, 3,5", 5400 RPM, Cache da 256 MB per PC Desktop, Pacchetto di Facile Apertura (ST4000DMZ04)
  • È possibile memorizzare più contenuti ed elaborarli e in sicurezza grazie all'affidabilità comprovata delle unità disco interne BarraCuda 3.17
  • È possibile gestire progetti di grandi dimensioni o realizzare un computer da gioco
  • Una velocità di 5400 giri/min e la tecnologia di caching di lettura e scrittura ottimizzata consentono di tuffarsi nei giochi su PC o montare musica, video e foto senza problema
  • È possibile sfruttare in tutta sicurezza la tecnologia dell'unità disco interna, supportata da 20 anni di innovazione
  • Facile migrazione e clonazione dei dati dalle unità esistenti utilizzando il software DiscWizard di Seagate

Ultimo aggiornamento: 2022-03-04

Dimensioni, alimentazione e velocità di scrittura

Le dimensioni dell’hard disk Seagate BarraCuda variano in base alla versione scelta: il dispositivo da 2.5”, con capacità fino a 5 TB, è disponibile in due formati: uno da 7 mm e l’altro da 15; l’hard disk da 3.5”, invece, ha un’altezza massima di 26 mm.

Grazie all’interfaccia SATA III, la velocità di scrittura di queste unità firmate Seagate può superare i 150 MB/s nelle versioni da 7200 RPM (giri al minuto).

Vedi anche Seagate Barracuda Pro.

Recensione Hard disk Seagate barracuda

Connettività e velocità di trasferimento dati

Come si è detto, l’hard disk è dotato di connettore SATA III da 6 Gbit/s. La velocità massima di trasferimento dati è pari a 210 MB/s.

Compatibilità

I prodotti Seagate BarraCuda sono compatibili con la maggior parte delle versioni recenti di Windows e MacOS. Inoltre, l’interfaccia SATA III è retrocompatibile con la precedente SATA II.

Prezzi

I costi delle unità disco Seagate BarraCuda variano in base al formato scelto e alla capacità dell’hard disk. Nello specifico, la fascia di prezzo va dai 40 agli oltre 200 €.

Vedi anche prezzi degli hard disk esterni.

Recensioni e opinioni degli utenti

Gli utenti che hanno acquistato gli hard disk Seagate BarraCuda si dicono generalmente soddisfatti delle performance, della velocità e della rumorosità contenuta dei prodotti. Per contro, a non essere molto apprezzato, è il packaging dell’hard disk, ritenuto davvero poco curato.

Garanzia e assistenza

Gli hard disk Seagate BarraCuda da 2.5” sono coperti da garanzia di 2 o 5 anni, a seconda del taglio scelto. Per quanto riguarda, invece, le unità da 3.5”, la garanzia è di 2 anni in tutti i casi.

In caso di problemi, gli utenti possono contattare un consulente al numero 800.902.580 dalle 8:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì, oppure prenotare un appuntamento telefonico con il supporto, lasciando il proprio indirizzo e-mail nell’apposita sezione del sito ufficiale di Seagate. In alternativa, a questo link è possibile consultare la lista dei centri di supporto disponibili nella propria area geografica.

Vedi anche hard disk interni Seagate.