Hard disk Toshiba HDTB310EK3AA

toshiba-hdtb310ek3aaL’hard disk esterno Toshiba Canvio Basics da 1 TB (HDTB310EK3AA) è un’unità disco molto performante, apprezzata, soprattutto, per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se sei curioso di saperne di più, continua a leggere questo articolo, per scoprire tutte le caratteristiche del prodotto e per conoscere le recensioni degli utenti che l’hanno già acquistato.

Prima di proseguire, però, vediamo subito una panoramica delle offerte migliori per acquistare l’hard disk Toshiba Canvio Basics da 1 TB:

OffertaBestseller No. 1
Toshiba CANVIO BASICS 1 A noirCANVIO BASICS 1 A noir Hard disk meccanico
  • Toshiba CANVIO BASICS 1 A noirCANVIO BASICS 1 A noir
Bestseller No. 2
TOSHIBA Canvio Basics HDTB520EK3AA - Hard disk esterno portatile USB 3.0, 2 TB, colore: Nero
  • Design elegante con finitura opaca e resistente alle sbavature
  • Plug & Play - Facile da usare senza software da installare
  • Aggiungere rapidamente più capacità di archiviazione al PC e ad altri dispositivi compatibili
  • Compatibile con USB 3.0 e USB 2.0 senza bisogno di cavo di alimentazione CA esterno
  • NTFS preformattato per PC Windows (riformattazione richiesta per computer Mac)

Ultimo aggiornamento: 2024-02-19

Dimensioni, alimentazione e velocità di scrittura

Le dimensioni di Canvio Basics 1 TB di casa Toshiba sono piuttosto contenute: l’unità misura appena 11.9 x 7.9 x 1.5 cm, a fronte di un peso di soli 230 grammi. Queste caratteristiche rendono il prodotto molto compatto, ideale da portare sempre con sé per poter disporre di uno spazio di archiviazione aggiuntivo.

L’hard disk è autoalimentato e la velocità di scrittura si attesta intorno ai 100 MB/s.

Connettività e velocità di trasferimento dati

Il Toshiba HDTB310EK3AA è dotato di interfaccia USB 3.0, quindi la velocità teorica di trasferimento dati può arrivare a 5 GB/s. Il che significa che potrai trasferire una grande mole di dati in pochi minuti.

Compatibilità

Il Toshiba Canvio Basics 1 TB è retro-compatibile con la tecnologia USB 2.0, e quindi può essere collegato anche a dispositivi che sono meno avanzati dal punto di vista tecnologico.

Per quanto riguarda i requisiti di sistema, il prodotto è compatibile con Windows 7 o versioni successive. Tuttavia, se ri-formattato per il file system HFS +, è pienamente compatibile anche con Mac.

Prezzi

Canvio Basics 1 TB ha un costo medio che oscilla dai 35 ai 60 €. Questa grande varietà di prezzo deriva dal fatto che il prodotto può essere acquistato ormai su diversi siti che periodicamente propongono sconti e promozioni molto interessanti.

Recensioni e opinioni degli utenti

Sul web, è possibile trovare molte recensioni pubblicate da utenti che hanno acquistato il prodotto: leggendone qualcuna, si nota un alto grado di soddisfazione generale per le perfomance dell’hard disk e per il buon rapporto qualità/prezzo.

In aggiunta, molti utenti lodano il peso contenuto e le dimensioni ridotte dell’unità. Molto apprezzato anche il design, essenziale ed elegante.

Infine, viene apprezzata anche la velocità di trasferimento dati e il fatto che il prodotto sia già pronto all’utilizzo non appena scartato dalla sua confezione originale, in quanto non vi è necessità di installare software aggiuntivi.

Garanzia e assistenza

Uno dei punti forti della Toshiba è proprio relativo al servizio di assistenza fornito dalla casa madre su tutti i suoi prodotti. Innanzitutto, Canvio Basics è coperto da garanzia di 24 mesi, fornita direttamente dal produttore.
Per usufruire, invece, del servizio di assistenza tecnica, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale di Toshiba e accedere alla sezione contatti, utilizzando il form online a disposizione.
Infine, è anche possibile contattare i tecnici telefonicamente utilizzando il numero verde gratuito 00800-THOTLINE (84685463), ma, in questo caso, l’assistenza è esclusivamente in lingua inglese o tedesca.