Hard disk esterni Toshiba

hard disk esterno toshibaSe il tuo pc o Mac non dispone di memoria sufficiente per permetterti di archiviare la totalità dei tuoi dati e contenuti multimediali, la soluzione migliore è, senza dubbio, quella di acquistare un hard disk esterno.

Uno dei marchi più apprezzati in tal senso è il giapponese Toshiba, che produce una grande varierà di unità disco esterne capienti e veloci, in diversi formati e con costi differenti.

In generale, gli hard disk esterni Toshiba sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualitàprezzo, in quanto, oltre a offrire prestazioni di buon livello, assicurano grande resistenza e buona durabilità nel corso del tempo. Anche a fronte di cadute o di urti accidentali, recuperare i propri contenuti presso un centro di recupero dati Toshiba risulta quasi sempre fattibile, e non si tratta di una caratteristica di poco conto.

Nei prossimi paragrafi, oltre a proporti una guida completa all’acquisto, ci soffermiamo su alcune delle problematiche più frequenti riscontrate dai possessori di hard disk esterni Toshiba e scopriamo insieme come risolverle.

Guarda subito le offerte migliori per hard disk esterno Toshiba:

Bestseller No. 1
TOSHIBA HDTB420EK3AA, Canvio Basics, Disco rigido Esterno Portatile, USB 3.0, Nero, 2 TB
  • Interfaccia: USB 3.2 Gen 1 (compatibile con USB 2.0)
  • Velocità di trasferimento massima: circa 5,0 Gbit/s
  • File system: NTFS (MS Windows), necessaria riformattazione per Mac OS
  • Requisiti di sistema: NTFS formattato per Microsoft Windows 10, Windows 8.1, una porta USB 3.2 Gen 1 o USB 2.0 libera (Per macOS v11.2 / v10.15 / v10.14 / v10.13 / v10.12 / OS X v10.11 è necessaria la riformattazione)
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
TOSHIBA HDTB440EK3CA Canvio Basics - Disco rigido Esterno Portatile, USB 3.0, Nero, 4 TB
  • 78 x 109 x 19,5 mm
  • Finitura opaca
  • Connettività: USB 3.0
  • Requisiti di sistema: NTFS formattato per Microsoft Windows 10, Windows 8.1, una porta USB 3.2 Gen 1 o USB 2.0 libera; per macOS v11.2 / v10.15 / v10.14 / v10.13 / v10.12 / OS X v10.11 è necessaria la riformattazione
Bestseller No. 4
Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic HDD Esterno, 1 TB, 2.5 ", USB 3.0, Nero
  • L'archiviazione ad alta velocità diventa semplice
  • Requisiti di sistema: Windows 10 / Windows 8.1 / Windows 8 / Windows 7, CPU con 750 MHz o più veloce, 10MB spazio su hard disk, 256MB memoria di sistema, una porta libera USB 3.0 o USB 2.0
  • File system: NTFS (MS Windows) *Può essere ri-formattato per il file system HFS + per la piena compatibilità Mac.
Bestseller No. 5
Toshiba Canvio Advance - Disco rigido da 2 TB, 2,5", colore: Rosso
  • Disco rigido esterno con 2 TB di memoria
  • Paese d'origine: Cina
  • Dimensioni della confezione: 20,0 cm x 20,0 cm x 11,0 cm
  • Peso della confezione: 1,0 kg
  • Dimensione hard disk: 2.0 TB

Ultimo aggiornamento: 2021-12-07

Hard disk esterno non rilevato: perché non funziona?

Uno dei problemi più comuni degli hard disk esterni, inclusi quelli targati Toshiba, è il mancato riconoscimento da parte del pc o del sistema operativo.

Per capire le ragioni di questo inconveniente, è utile avere un’idea chiara delle cause possibili: quelle più ricorrenti hanno a che fare con un file system non all’altezza, guasti alle porte USB, problemi di driver nel sistema operativo e, infine, danneggiamenti dell’unità. L’ultima causa, tuttavia, è poco comune.

La prima cosa da fare in questi casi è provare a riavviare il computer, e, se il mancato riconoscimento persiste, collegare l’hard disk esterno a un altro pc, per escludere la presenza di difetti del computer stesso.

Una volta esclusi problemi relativi al pc o ai cavi/porte USB, è bene verificare che il file system sia universale o compatibile con il sistema operativo in uso (NTFS per Windows e HFS+ per Mac). In caso contrario, dovrai premurarti di riformattare il tuo hard disk esterno.

Qualora l’unità disco continuasse a non essere rilevata, la causa potrebbe essere un problema di partizione. Se il tuo sistema operativo è Windows, procedi così:

  • Sul menu Start digita partizione.
  • Tra i risultati di ricerca, clicca su Crea e formatta le partizioni del disco rigido.
  • Con il tasto destro, clicca sull’HD che non viene riconosciuto;
  •  A questo punto, seleziona Cambia lettera e percorso e procedi con l’assegnazione di una nuova lettera.

Se hai un Mac, invece, dal launchpad apri Utility Disco e poi clicca su Altro. Seleziona il nome dell’unità disco “problematica” dalla barra a sinistra e clicca su Attiva in alto a destra.

Vedi anche hard disk esterno Mac.

Qualora il problema persistesse anche dopo tutti questi tentativi, potrebbe trattarsi di un difetto dell’unità disco. In questo caso, è bene rivolgersi al servizio di assistenza.

Come scegliere il migliore hard disk esterno Toshiba

Se stai pensando di acquistare un hard disk esterno Toshiba, ma non sei sicuro di quale possa fare realmente al caso tuo, valuta soprattutto i seguenti parametri:

  • Portabilità.
  • Rapporto qualità prezzo.
  • Velocità.
  • Compatibilità con il tuo dispositivo.

Le offerte più convenienti per hard disk esterno Toshiba le trovi qui:

Ultimo aggiornamento: 2021-12-07

In linea generale, considera che una caratteristica comune a molti degli gli hard disk esterni Toshiba è il ricorso all’alluminio, che rappresenta il giusto compromesso tra resistenza agli urti e leggerezza. Menzione speciale, a tal proposito, la meritano le protezioni laterali presenti su molti modelli.

I prodotti sono disponibili in tagli da 500 GB, 1 TB, 2 TB, 4 TB per le versioni da 2,5 pollici (portatili) e da 4 TB e 6 TB per le versioni da 3,5 pollici (più ingombranti e adatte a un uso professionale), sono autoalimentati e dotati di interfaccia USB USB 3.2 Gen 1 per velocità di trasferimento fino a 5 Gbit/s.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di maggiore spazio di archiviazione per la tua console di gioco, inoltre, sul mercato sono disponibili HDD a marchio Toshiba compatibili con pc, Xbox e Playstation.

Non ti resta che scegliere l’hard disk più adatto alle tue esigenze!

Toshiba Canvio Basics

Toshiba Canvio Basics è un hard disk esterno portatile 2,5” entry level. Si tratta di un prodotto con buone prestazioni generali e dal prezzo oggettivamente concorrenziale. Il dispositivo è disponibile in

Toshiba HDTB310EK3AA

L’hard disk esterno Toshiba Canvio Basics da 1 TB (HDTB310EK3AA) è un’unità disco molto performante, apprezzata, soprattutto, per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Se sei curioso di saperne di più, continua a leggere

Toshiba HDTB410EK3AA

Canvio Basics HDTB410EK3AA di Toshiba è un hard disk esterno portatile da 2,5 pollici e con 1 TB di spazio di archiviazione, sufficiente per archiviare un grande numero di dati, immagini,

Toshiba HDTB320EK3CA

Toshiba si è sempre distinta nel mercato degli hard disk con soluzioni trasversali a molte esigenze e adatte a tutte le tasche. Gli hard portatili da 2,5’’ della famiglia di prodotti