Hard disk Seagate Surveillance

Seagate surveillanceSeagate Surveillance è una linea di unità disco specificamente pensate per archiviare video e immagini di sorveglianza.

I sistemi di sorveglianza raccolgono filmati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dunque le registrazioni avvengono in maniera ciclica. Questo significa che, ogni qual volta il disco risulti pieno, avrà inizio una nuova sovrascrittura, e i dati archiviati precedentemente andranno persi.

Di conseguenza, per la memorizzazione e la gestione dei dati, è molto importante affidarsi ad hard disk professionali e ideati appositamente per questo scopo.

Seagate Surveillance propone una gamma di prodotti in grado di soddisfare queste specifiche esigenze e progettati non solo per contenere notevoli quantità di registrazioni, ma anche per gestire in maniera rapida ed efficiente tutti i dati.

In effetti, i sistemi di sorveglianza moderni sono spesso integrati con software più o meno elaborati, come ad esempio quello del riconoscimento facciale. Scritture di questo tipo sono inevitabilmente più ingombranti, ed è bene considerare che, per gestire al meglio dati così complessi, bisogna poter contare non solo su un’elevata capacità di archiviazione, ma anche su una buona velocità di elaborazione e di lettura dei dati.

Seagate Surveillance offre diverse soluzioni di memorizzazione dei dati, con capacità più o meno ampie a seconda delle esigenze. Per comprendere su quale gamma di unità disco Seagate sia più opportuno orientarsi, è dunque utile conoscere le caratteristiche di ciascun hard disk.

Vuoi acquistare un’unità disco Seagate Surveillance? Di seguito le offerte migliori:

OffertaBestseller No. 1
Seagate Technology ST1000VX005 HDD Interno da 3.5", Nero
  • SEAGATE Enterprise Performance 10K HDD 512Native 10000rpm 128MB cache SAS 12Gb/s 2,5Zinch BLK
  • Seagate Enterprise, 5 - 55 °C, -40 - 70 °C, Serial Attached SCSI (SAS), Hard Disk Ibrido
  • La tecnologia seagate acutrac consente di ottenere densità di memorizzazione con operazioni di lettura e scrittura precise in tracce larghe solo 75 nanometri

Ultimo aggiornamento: 2022-03-04

Dimensione, alimentazione e velocità di scrittura

Seagate Surveillance offre due linee, o gamme, di modelli: SkyHawk (pensata per l’uso privato o per aziende di piccole e medie dimensioni) e SkyHawk AI (progettata per sistemi NVR con intelligenza artificiale per applicazioni edge).

Tutte e due le gamme di hard disk Seagate Surveillance sono da 3,5 pollici, e sono disponibili in diversi tagli con capacità e dimensioni differenti a seconda del modello scelto. È possibile optare per dischi con capienza da 1 TB (e dimensioni di 20,17 mm x 101,6 mm x 146,99 mm), fino ad arrivare ad unità con capacità di 18 TB (e dimensioni pari a 26.11 mm x 101.85 mm x 146.99 mm).

La velocità di scrittura dell’hard disk, dotato di interfaccia SATA III, può raggiungere i 156 MB/s.

Recensione Seagate surveillance

Connettività e velocità di trasferimento dati

Come anticipato, gli HDD della linea Seagate SkyHawk sono dotati di interfaccia SATA III da 6 Gb/s, la quale conferisce massima affidabilità e stabilità nel trasferimento dati.

La velocità massima di trasferimento dati continuativo su diametro esterno è pari a 260 MB/s.

Compatibilità

La gamma SkyHawk è compatibile con sistemi di registrazione video di rete (NVR) e sistemi DVR video, e supporta registrazioni continuative da un massimo di 64 videocamere ad alta definizione.

SkyHawk Al è, invece, progettata per sistemi NVR con intelligenza artificiale e offre capacità di archiviazione più importanti. Anche questi hard disk supportano un massimo di 64 videocamere ad alta definizione.

Prezzi

Il prezzo degli Hard Disk Seagate Surveillance varia in base alla gamma e alla capacità di archiviazione del disco. Gli HDD SkyHawk possono arrivare fino a 300 € circa, mentre un hard disk della gamma SkyHawk AI di 18 TB costa circa 500 €.

Vedi anche prezzo degli hard disk esterni.

Recensioni e opinioni degli utenti

Le recensioni degli utenti che hanno acquistato gli HDD della linea Seagate Surveillance sono complessivamente molto positive. In particolare, vengono apprezzate la silenziosità, la qualità e la semplicità d’uso delle unità disco.

Il brand è leader nella produzione di HDD esterni. Oltre alla linea Seagate Surveillance, ha molto successo anche la gamma BarraCuda, prodotta dalla stessa casa produttrice e pensata per l’archiviazione di dati più comuni, come i documenti di lavoro.

Vedi anche Seagate Barracuda Pro.

Garanzia e assistenza

Gli HDD della serie SkyHawk sono coperti da garanzia di 3 anni. Per i prodotti SkyHawk AI, invece, la garanzia è di 5 anni. In entrambi i casi, sono inclusi anche 36 mesi di Servizi Recupero Dati.

Il servizio di assistenza di Seagate Surveillance include diverse modalità di contatto per ricevere in tempi brevi le informazioni e tutto l’aiuto necessario. Una sezione apposita presente sul sito di Seagate consente al cliente di contattare l’assistenza, semplicemente compilando il modulo dedicato.

È, inoltre, possibile ricevere supporto telefonico dal lunedì al venerdì, digitando il numero 800.902.580 nella fascia oraria 8-17, dal lunedì al venerdì.

Vedi anche hard disk interni Seagate e come recuperare i dati da un hard disk danneggiato.