Toshiba HDTB320EK3CA

Toshiba HDTB320EK3CA Canvio Basic HardDisk ha ricevuto parecchi riscontri positivi da parte degli utenti che hanno deciso di procedere con l’acquisto, soprattutto in merito al fatto che questo HDD non è saldato alla schedina madre, ma può essere rimosso. Una caratteristica non comune per gli altri dispositivi ce che consente, in caso di guasto, la rimozione con conseguente riparazione e sostituzione.

Toshiba HDTB320EK3CA Canvio BasicLa parola chiave di questo disco rigido portatile è affidabilità, considerato il fatto che ci troviamo di fronte a un ottimo prodotto in grado di durare a lungo senza correre il rischio di perdere i dati salvati. Nella confezione è possibile trovare l’hard disk, il cavo USB 3.0 di circa 40 centimetri e i libricini per le istruzioni e la guida.

Dal punto di vista fisico, Toshiba HDTB320EK3CA Canvio Basic HardDisk ha un design piuttosto semplice, ma di ottima qualità. Non sono necessarie pile o batterie, poiché è in grado di alimentarsi da solo tramite USB.

È retro compatibile anche con USB 2.0, anche se durante la lettura e la scrittura è possibile notare una riduzione della velocità rispetto a USB 3.0; infatti, in questo caso, la velocità è superiore di circa tre volte. Se il device è connesso al USB 2.0 potremo notare una spia LED di colore bianco, mentre se collegato a USB 3.0 la spia sarà di colore blu.

La velocità di trasferimento si aggira intorno ai 5400rpm e si presenta come un dispositivo molto silenzioso: nessun rumore durante il trasferimento dei dati, ma una semplice luce che lampeggia una volta effettuato l’accesso.

Toshiba HDTB320EK3CA Canvio Basic HardDisk è già formattato NTFS e contiene un unico file PDF con tutte le istruzioni per poterlo utilizzare. Non bisogna installare alcunché, poiché viene riconosciuto in maniera automatica dal sistema operativo del computer che state utilizzando.

Questo disco rigido autoalimentato è indicato sia per attività professionali che per mansioni più ludiche, considerato il fatto che chiunque può utilizzarlo per archiviare documenti senza preoccupazioni. Potrebbe essere la soluzione ideale per i vostri problemi, poiché non solo risulta essere particolarmente efficiente dal punto di vista della qualità e della funzionalità, ma anche nei confronti del prezzo, decisamente economico e abbordabile.

Il device consente di trasferire elevati GB di file senza errori, misura circa 2.5 pollici, pesa 231 grammi e dispone di una memoria di 2TB, ovvero 2000 GB: finalmente avrete modo di liberare e velocizzare il vostro computer senza temere di perdere immagini o video significativi della vostra vita tramite un dispositivo portatile.