Western Digital WDBACX0010BBK-EESN My Passport Essential

Il Western Digital WDBACX0010BBK-EESN My Passport Essential è uno tra gli hard disk esterni più famosi e più utilizzati al mondo. Esso vanta una tecnologia molto all’avanguardia, in quanto è in grado, come appunto i più moderni hard disk esterni, di creare automaticamente copie di backup per salvaguardare i dati all’interno.

Western Digital WDBACX0010BBK-EESN - Hard Disk EsternoDurante l’esecuzione delle copie è possibile visionare il contenuto diviso in varie categorie e il proseguimento della copia dei dati multimediali.

Questa modalità di backup, e quindi di protezione dei file, viene attivata automaticamente nel momento in cui sull’hard disk esterno vengono collocati o spostati nuovi file.

Grazie a questa tecnologia, potrete riportare i vostri dati alla collocazione iniziale senza alcuno sforzo. In più, grazie al centro di controllo WD SmartWare Blocco dell’unità potrete rivedere tutte le impostazioni riguardanti la modalità di back up dei dati, oppure tutte le modalità di diagnostica e di alimentazione della periferica.

Altro punto a favore di questo hard disk esterno è ovviamente la sua capacità immensa: potrete inserire al suo interno i dati più svariati e quelli più pesanti senza dovervi preoccupare di nulla, in quanto, così come in altri dispositivi, è praticamente impossibile colmare tutto questo spazio.

Per quanto riguarda il trasferimento di dati, questo avviene ad una velocità impressionante grazie alla presa USB 3.0. Volendo, sulla periferica possono essere immessi dati anche utilizzando una cavo micro-usb, limitando le capacità di trasferimento alla presa USB 2.0.

Come tutti i Western Digital, questo dispositivo non si surriscalda molto anche se lavora molto, e va in stand by dopo che non viene usato per parecchio tempo.

Purtroppo, non tutte le cose sono perfette, e anche nel Western Digital My Passport Essential ci sono degli “effetti collaterali”. Alcuni soggetti, infatti, hanno rimproverato un case plastico che sembra essere poco resistente in caso di caduta, caso che potrebbe realmente verificarsi, parlando di hard disk esterni; inoltre, durante le varie operazioni in cui viene impiegato questo hard disk, il dispositivo vibra molto, il ché può dare un po’ di fastidio al soggetto titolare.